Smartwatch ASUS con Android Wear all'IFA?

L'evento IFA 2014 di Berlino potrebbe essere l'evento scelto da ASUS per fare il suo debutto ufficiale nella famiglia di smartwatch basati su Android Wear.
L'evento IFA 2014 di Berlino potrebbe essere l'evento scelto da ASUS per fare il suo debutto ufficiale nella famiglia di smartwatch basati su Android Wear.

Anche ASUS potrebbe presto entrare a far parte della schiera di produttori impegnati nella realizzazione di smartwatch basati sul sistema operativo Android Wear, presentato nei mesi scorsi da Google. Stando alle indiscrezioni trapelate oggi l’azienda taiwanese sembrerebbe intenzionata ad annunciare in via ufficiale il suo primo orologio intelligente all’inizio del mese prossimo, più precisamente in occasione dell’evento IFA 2014 in scena a Berlino dal 5 al 10 settembre.

A parlarne è un articolo comparso sulle pagine del sito Focus Taiwan, che riporta una dichiarazione attribuita al CEO della compagnia Jerry Shen, riportata di seguito. Il lancio però non sarebbe immediato, con l’attesa destinata a prolungarsi fino almeno alla metà del prossimo anno, in quanto secondo il numero della società la domanda degli utenti per i dispositivi indossabili è al momento ancora troppo contenuta e potrebbe non garantire un adeguato ritorno economico.

Stiamo sognando in grande per quanto riguarda il futuro dei dispositivi indossabili, ma il nostro sogno non è destinato a diventare realtà quest’anno o all’inizio del prossimo anno, perché la domanda del mercato non è ancora quella che ci aspettiamo.

Sempre stando al rumor in questione il prezzo dello smartwatch ASUS sarebbe molto più contenuto rispetto a quello delle alternative già presenti sul mercato, ovvero compreso tra i 99 e i 149 dollari, mentre per acquistare LG G Watch e Samsung Gear Live al momento è necessario spendere 199 euro (nessuna conferma al momento sul costo del modello Motorola Moto 360). Non ci sono riferimenti invece a quello che sarà il nome del dispositivo. Non resta dunque che attendere qualche settimana e focalizzare l’attenzione sulle novità provenienti dai padiglioni dell’IFA 2014, per capire se il gruppo taiwanese è realmente intenzionato a fare il suo ingresso in un settore che prossimamente diventerà via via più affollato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti