Tutte le suonerie ufficiali Nokia, gratis su Soundcloud

Il profilo del Nokia Design Team raccoglie su Soundcloud tutte le suonerie e le musichette iconiche del mondo Nokia.
Il profilo del Nokia Design Team raccoglie su Soundcloud tutte le suonerie e le musichette iconiche del mondo Nokia.

Nokia pesca dal proprio passato le suonerie e gli avvisi sonori che hanno contribuito a rendere popolare il marchio trasportandole. Nokia Tones e Nokia Buzzer propongono dieci anni di musichette e le glorie del 3310.
nokia-3310-

Le acque in cui naviga al momento Nokia non sono delle più tranquille, la posizione del brand finlandese nel mondo mobile è messa in discussione dai recenti cambiamenti che hanno coinvolto la società, portando alla chiusura di alcune linee di prodotti come Asha e Nokia X.
Tra pochi giorni vedremo cosa il produttore finlandese avrà in serbo di nuovo per noi all’IFA 2014 di Berlino: è previsto l’arrivo di due nuovi smartphone di fascia media e bassa, Nokia Lumia 830 e Lumia 730.

Leggi anche: Nokia Lumia 830, foto del mid-ranger con fotocamera PureView

Indubbiamente Nokia ha ancora qualche carta forte da giocare. Tra i suoi pregi c’è un marchio divenuto iconico in lunghi anni di attività reso riconoscibile per i più attraverso molti espedienti. Uno degli strumenti più potenti è sicuramente l’udito ed il Design Team di Nokia non manca di appellarsi ad esso.

La collezione composta su Soundcloud ospita non solo le più nuove tracce sonore e musichette provenienti dagli attuali Lumia e vari Windows Phone ma va a scavare nel passato riproponendo avvisi musicali e suonerie che hanno accompagnato gli anni dello sviluppo del marchio.

Le suonerie raccolte sono fin troppe per ascoltarle tutte o anche solo per enumerarle. È possibile però avvalersene sul proprio smartphone grazie ad alcune app per Windows Phone o semplicemente scaricando il file mp3 dalla pagina di Soundcloud.

Nokia Tones è una raccolta di 1000 suonerie che hanno fatto parte delle produzioni di Nokia negli ultimi dieci anni, dal 1994 al 2014.

Per i più nostalgici invece ci sono le suonerie monofoniche che arrivano direttamente dalle glorie di cellulari che sono state vere e proprie pietre miliari della telefonia. È quindi possibile godere nuovamente di Groovy Blue, Get Cool, Badinerie e la famosissima Nokia Tune.

C’è da dire che, per quanto queste musichette siano in grado di aggredire in pochi istanti il sistema nervoso, è praticamente impossibile non rivolgere un pensiero nostalgico ai vari Nokia 3310 e 1100.

Via | Soundcloud

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti