Motorola Skip trova il telefono e le chiavi

Oltre all'accesso diretto alla schermata home, la seconda versione del Motorola Skip permette di trovare lo smartphone o le chiavi smarrite.
Oltre all'accesso diretto alla schermata home, la seconda versione del Motorola Skip permette di trovare lo smartphone o le chiavi smarrite.

Circa un anno fa, Motorola aveva annunciato un accessorio che permette di sbloccare il Moto X nelle vicinanze, sfruttando il chip NFC integrato. Il 4 settembre, nel corso dell’evento organizzato a Chicago, l’azienda statunitense dovrebbe presentare la seconda versione del Motorola Skip, insieme al successore del Moto X, noto finora come Moto X+1. Oltre alla funzione di unlock, il nuovo gadget consentirà anche di trovare lo smartphone e le chiavi di casa.

Le caratteristiche del Motorola Skip 2 sono state scoperte sul sito della FCC. Sul manuale è possibile leggere la descrizione delle tre funzionalità. Come il precedente modello, il device consentirà di accedere direttamente alla schermata home dello smartphone, evitando l’inserimento del PIN. Invece dello standard NFC, la nuova versione sfrutterà una connessione Bluetooth. Il lockscreen bypass è una feature esclusiva per i terminali Motorola, ma tutti i dispositivi Android saranno compatibili con le due funzioni aggiuntive.

Utilizzando il cordoncino in dotazione, l’utente può attaccare il gadget al portachiavi. Dopo aver installato l’app sul proprio smartphone sarà possibile cercare Skip (e le chiavi) attraverso un beep o visualizzando la sua ultima posizione su una mappa. Il tracciamento funziona anche in direzione opposta. È infatti sufficiente premere due volte consecutive il pulsante Power e lo smartphone inizierà a squillare.

Il nuovo Motorola Skyp ha una forma triangolare con lati lunghi circa 3 centimetri. L’alimentazione viene fornita da una normale batteria agli ioni di litio CR2032. L’autonomia è di circa un anno. L’app informerà l’utente quando è necessario sostituirla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti