FIFA 15: ban per chi bara in Ultimate Team

EA mostra tolleranza zero per chi giocherà scorrettamente a FIFA 15: cheater, coin trader e farmer saranno bannati gioco, in maniera permanente.
EA mostra tolleranza zero per chi giocherà scorrettamente a FIFA 15: cheater, coin trader e farmer saranno bannati gioco, in maniera permanente.

Chiunque abbia mai giocato a Ultimate Team su un gioco della serie FIFA sa bene che esistono dei BOT che monopolizzano i trasferimenti dai server, influendo negativamente sull’esperienza degli utenti. Per tale motivo, nel prossimo FIFA 15 EA ha deciso di bannare trader e cheater che saranno scoperti a vendere gettoni o a usare BOT.

Secondo Electronic Arts, il danno causato da cheater, farmer e coin trader è ingente e si riflette sulla godibilità dell’esperienza, quindi in FIFA 15 vi sarà una tolleranza zero per le azioni di sovraccarico del server, phishing e scambio di moneta virtuale non autorizzata. Acquistare o promuovere la compravendita di crediti su siti non autorizzati costerà dunque una serie di avvertimenti, nello specifico:

  • Avvertimento: l’utente riceverà un avviso in gioco e in mail.
  • Ammonizione: l’utente dovrà reimpostare i punti FIFA e il proprio account.
  • Espulsione: l’utente verrà bannato in maniera permanente da FIFA.
  • Chi farà coin selling e farming sarà bannato in maniera permanente da tutti i giochi EA.

Electronic Arts avvisa gli utenti che scelgono di acquistare denaro virtuale per facilitarsi la vita in Ultimate Team: è un’attività che non solo viola i termini di servizio ma anche pericolosa, poiché alcuni coin selling sono stati in passato scoperti a condurre attività di phishing e a compromettere gli account. Per tale motivo il publisher ha promesso ricompense a chi segnalerà la presenza di siti web in cui viene eseguito lo scambio di moneta virtuale non autorizzato.

L’utenza PC sarà più sorvegliata di quella console dato che su computer esistono diversi tool in grado di permettere la falsificazione dei risultati delle partite. Con FIFA 15, EA ha promesso un ban istantaneo per chi deciderà di fare il furbo falsificando un match. Nella modalità Club Pro, gli imbroglioni usano gli exploit per aumentare le statistiche dei loro avatar in-game, e anche in questo caso chi sarà scoperto a barare riceverà un ban permanente al gioco online su FIFA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti