HTC Desire 510, smartphone LTE a 64-bit economico

HTC Desire 510 è un nuovo smartphone appena ufficializzato da HTC, il più conveniente con connettività 4G LTE e chipset a 64 bit. Arriva a settembre.
HTC Desire 510 è un nuovo smartphone appena ufficializzato da HTC, il più conveniente con connettività 4G LTE e chipset a 64 bit. Arriva a settembre.

HTC ha presentato un nuovo smartphone di fascia bassa, il più economico mai proposto con connettività 4G LTE. È denominato HTC Desire 510, sarà disponibile sul mercato italiano a partire da fine settembre ed è caratterizzato dalla presenza di un chipset a 64-bit, un quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz.

Costruito con un design elegante e chassis in policarbonato, il nuovo smartphone della famiglia Desire sarà disponibile nei colori Terra White e Meridian Grey e monta il sistema operativo Android 4.4 KitKat, personalizzato attraverso l’oramai nota interfaccia utente Sense. Lo schermo integrato è da 4,7 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel, mentre all’interno della scocca affiancano il processore una memoria RAM da 1 GB e 8 GB di storage, espandibile tuttavia tramite una scheda microSD fino a 128 GB.

Desire 510 può fare selfie e videochiamate grazie a una fotocamera anteriore VGA, e dispone anche di una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel. Sul fronte della connettività, oltre il supporto alla rete ultraveloce 4G LTE, è garantito quello al Wi-Fi, DLNA e Bluetooth 4.0. Dalle dimensioni di 139,9 x 69,8 x 9,99 mm e con un peso pari a 158 grammi, il telefono integra una batteria rimovibile da 2100 mAh che offre fino a 17,7 ore in conversazione 3G e fino a 646 ore in standby, sempre in 3G.

«L’industria ha parlato così a lungo dei vantaggi del 4G che è facile dimenticare che solo alcuni dispositivi di fascia alta ne utilizzano la tecnologia», afferma Peter Chou, CEO di HTC. «Possedere la tecnologia più avanzata non dovrebbe essere un vantaggio riservato solo a coloro che hanno a disposizione grossi budget. Le persone al giorno d’oggi dovrebbero aspettarsi che i propri smartphone siano veri e propri centri di intrattenimento mobile. Questo significa che dovrebbero sfruttare la più alta velocità di rete a disposizione per scaricare gli ultimi film, TV show e album musicali. HTC Desire 510 permette questo e molto altro qualificandosi come il perfetto dispositivo mobile». Nessun dettaglio ancora sul prezzo di vendita, che sarà comunicato in prossimità del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti