PES 2015 più realistico di FIFA 15, per il team

Gli sviluppatori di PES 2015 elogiano il proprio nuovo gioco screditando quello rivale, FIFA 15, più come un ping-pong a loro parere e meno realistico.
Gli sviluppatori di PES 2015 elogiano il proprio nuovo gioco screditando quello rivale, FIFA 15, più come un ping-pong a loro parere e meno realistico.

Gli sviluppatori di PES 2015 credono che il loro nuovo calcistico sarà «più realistico» di FIFA 15, rivale che attaccano duramente definendolo «più come un ping-pong». Queste le parole di Klaus Garner, assistant producer di PES in Europa, durante una recente intervista concessa a Nowgamer.

Mentre Adam Bhatti, brand manager della software house, si è limitato a elogiare le caratteristiche del prossimo titolo della serie Pro Evolution Soccer, Garner è infatti andato oltre diramando dichiarazioni davvero poco amichevoli nei confronti del gioco concorrente: «abbiamo un gioco che ti permette di esprimere del vero calcio; puoi giocare in contropiede, fare possesso, lanciare palla lunga… cose che non puoi fare nell’altro titolo, dove è più come il ping-pong. Nella vita reale Schweinsteiger con la palla a centrocampo cerca di servire Klose e in quel caso il centrocampista avversario e tutta la difesa, cercheranno di intercettare quel passaggio. Questo gli rende difficile riuscire a fare quel passaggio e molto raramente questo ha successo… Ma ciò è esattamente quello che è possibile in FIFA».

Batthi ha poi continuato paragonando i due calcistici: «FIFA è tutto sul segnare gol, loro vogliono condurti a quel momento. Non è che sia una cosa negativa, un sacco di giocatori vogliono solo essere in grado di fare gol e di vedere i propri lanci in profondità funzionare sempre». E poi: «personalmente, credo che siamo molto meglio per quanto riguarda la conclusioni e i portieri; il nostro gioco sarà più realistico».

Nell’attesa di decretare quale sarà il miglior calcistico dell’anno, si ricorda che FIFA 15 sarà disponibile nei negozi a partire da fine settembre, mentre PES 2015 arriverà solo un mese e mezzo dopo, il 13 novembre su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti