Microsoft annuncia Windows 9 per errore

La divisione cinese di Microsoft ha pubblicato per errore un post sul servizio di micro-blogging Weibo in cui annuncia l'arrivo imminente di Windows 9
La divisione cinese di Microsoft ha pubblicato per errore un post sul servizio di micro-blogging Weibo in cui annuncia l'arrivo imminente di Windows 9

Microsoft non ha ancora ufficializzato Windows 9 ma la sua divisione cinese, probabilmente per errore, ha pubblicato un post, poi prontamente rimosso, attraverso il servizio di micro-blogging Weibo in cui preannunciava l’arrivo imminente di Windows 9 riportando anche un riferimento alla reintroduzione del menu Start.

Windows 9, l’ultimo sistema operativo di Microsoft arriverà tra poco, pensate che il menu Start nell’angolo sinistro sarà reinserito?

Il post della divisione cinese di Microsoft includeva anche un’immagine contenente il presunto logo ufficiale Windows 9 che andrebbe dunque a confermare il nome del prossimo sistema operativo di Microsoft. Curiosamente, il numero “9” è composto da tante piccole Tile, segno che le mattonelle dell’interfaccia Modern saranno ancora le protagoniste del nuovo OS di Redmond. Da rilevare la dicitura “Coming Soon” all’interno del post che potrebbe far presumere un debutto ravvicinato del nuovo sistema operativo. In realtà, il riferimento potrebbe richiamare la data del 30 settembre, appuntamento nel quale Microsoft, attraverso un evento stampa, dovrebbe presentare ufficialmente Windows 9.

Windows 9

Secondo recenti rumors, inoltre, Redmond potrebbe rilasciare una Tech Preview pubblica tra settembre ed ottobre per poi far debuttare ufficialmente il nuovo sistema operativo per la prossima primavera.

Tra le novità attese in Windows 9 emerse nel corso dei mesi, le Live Tile interattive, il centro notifiche, i desktop virtuali, la rimozione della Charms Bar ed un nuovo menu Start.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti