Twitter, nuovi font e pulsanti per i messaggi

Twitter apporta alcune modifiche all'interfaccia web per migliorarne l'usabilità: nuovi font e nuovi pulsanti per facilitare l'interazione tra utenti
Twitter apporta alcune modifiche all'interfaccia web per migliorarne l'usabilità: nuovi font e nuovi pulsanti per facilitare l'interazione tra utenti

Twitter ha annunciato di aver apportato dei cambiamenti al layout di Twitter.com per migliorare l’esperienza d’uso del social network. Attraverso la pubblicazione di due tweet, Twitter ha annunciato di aver aggiornato i font web per migliorare la velocità e la leggibilità del social network. Inoltre adesso gli utenti potranno disporre di più colori da utilizzare per personalizzare il proprio profilo. Ancora, sono stati aggiunti due pulsanti sulle pagine dei profili per inviare più rapidamente tweet o messaggi diretti ad un altro utente.

Nuovo layout twitter.com

Per quanto riguarda i nuovi font, Twitter è tornata al “passato”, reintroducendo i font sans-serif (Arial in Windows, Helvetica Neue su OS X e Droid Sans su Android) dopo che il passaggio al font Gotham Narrow, alla fine di maggio, aveva suscitato molto reazioni contrastanti da parte degli utenti del social network. Twitter introduce anche due nuovi pulsanti collocati immediatamente sotto l’immagine del profilo degli utenti. Pulsanti che nell’intenzione del social network dovrebbero agevolare i contatti tra gli utenti. I nuovi pulsanti permettono infatti di inviare immediatamente un tweet o un messaggio privato al contatto selezionato.

Nuovo layout twitter.com

Il social network non ha però voluto approfondire la novità concernente i nuovi colori per il profilo utente, tuttavia la modifica potrebbe essere correlata al nuovo layout del social network per quanto riguarda il processo di iscrizione recentemente rivisto anche nella sostanza.

Twitter dunque continua con il suo lavoro di ottimizzazione con il fine di migliorare l’esperienza d’uso della fruizione dei contenuti del social network ed accontentare così le richieste della sua utenza. Lavoro che prosegue in parallelo anche con l’introduzione di nuovi servizi come, per esempio, l’apertura a tutti gli iscritti delle statistiche dei profili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti