Samsung svela un TV UHD da 105 pollici pieghevole

Samsung presenta all'IFA 2014 il primo TV UHD (a risoluzione 4K) da ben 105 pollici in grado di esser piegato con un tasto e trasformato da piatto a curvo.
Samsung presenta all'IFA 2014 il primo TV UHD (a risoluzione 4K) da ben 105 pollici in grado di esser piegato con un tasto e trasformato da piatto a curvo.

Samsung ha presentato all’IFA 2014 un televisore davvero peculiare, unico nel suo genere. È un TV UHD (a ultra-definizione) da ben 105 pollici capace di trasformarsi da piatto a curvo con il semplice tocco di un tasto. È il primo TV pieghevole sul mercato.

Non tanto per le dimensioni, ma per la tecnologia robotizzata che ne consente la flessione il nuovo TV UHD della casa sudcoreana ha attirato l’attenzione del pubblico all’IFA: con un solo tocco di un apposito pulsante può infatti trasformarsi da piatto a curvo in un istante, in base alle esigenze degli spettatori. Il raggio di curvatura è di ben 4,2 metri e Samsung definisce tale soluzione come un prodotto «rivoluzionario», che non ha attualmente rivali.

Siamo guidando una nuova era nella visione della TV, un’epoca guidata dalle curve, con un semplice ma potente design che migliora notevolmente la visione e l’esperienza sensoriale totale.

Samsung aveva già lanciato un TV UHD da 105 pollici nel mese di luglio e il nuovo modello è identico nelle specifiche e nelle caratteristiche, si differenzia infatti solo per la possibilità di esser piegato. Con una vista panoramica a 21:9, il dispositivo da salotto consente di godere di una vera e propria esperienza cinematografica in casa, peraltro offre una altissima risoluzione dello schermo, pari a ben 11 milioni di pixel – o 5160 x 2160 pixel. Presente un altoparlante integrato da 160 watt mentre il suo design è ideale per le abitazioni molto ampie, come quelle americane, e con arredamento moderno.

A livello dei contenuti, la compagnia sta lavorando con numerosi partner per far crescere l’ecosistema UHD, tra cui maxdome, Wuaki.tv, CHILI, Netflix e Amazon. Il rivoluzionario TV UHD pieghevole sarà disponibile anche in Europa a un prezzo ancora non noto ma, considerando che il modello non pieghevole costa ben 120.000 dollari, è lecito credere che l’esborso economico richiesto per questo device sarà ancora più proibitivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti