Eric Schmidt usa BlackBerry e Motorola Razr X

Il chairman di Google dichiara di essere rimasto un affezionato utente BlackBerry, ma di portare sempre con sé uno smartphone prodotto da Motorola.
Il chairman di Google dichiara di essere rimasto un affezionato utente BlackBerry, ma di portare sempre con sé uno smartphone prodotto da Motorola.

Come già visto la scorsa settimana Eric Schmidt è attualmente impegnato in una sorta di tour promozionale per il suo nuovo libro, intitolato “How Google Works” e ovviamente dedicato al motore di ricerca. Nella giornata di ieri è comparsa una nuova intervista sulle pagine del sito canadese Montreal Gazette, ma il passaggio più interessante non riguarda il volume scritto a quattro mani con Jonatham Rosenberg.

Il chairman di Mountain View parla infatti dei telefoni che è solito utilizzare, rispondendo ad una domanda ben precisa: “Qual è il tuo attuale smartphone?”.

Motorola Razr X. Come sapete, è in corso l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, ma questo è il telefono che sto usando.

A lasciare perplessi è il fatto che, in realtà, il modello Motorola Razr X non esista. Schmidt si riferisce con tutta probabilità al Moto X lanciato lo scorso anno dal produttore dell’Illinois (di cui tra le altre cose è stato testimonial involontario prima della presentazione ufficiale), oppure al successore disponibile sul mercato da qualche settimana.

Il giornalista chiede poi chiarimenti sul suo rapporto con la linea BlackBerry: “Eri un noto utente BB, cosa ti ha convinto a cambiare?”.

Beh, lo porto ancora con me. Mi piacciono i BlackBerry, ma penso non abbiano saputo affrontare alcune transizioni molto importanti e il nuovo CEO sta tentando in tutti i modi di rimediare. La verità è che Android e iPhone stanno dominando il mercato in questo momento.

Tornando al misterioso dispositivo Motorola citato dal presidente di bigG, potrebbe non trattarsi di un errore, ma di un riferimento al Nexus 6 di cui si parla ormai da tempo e che potrebbe debuttare già entro le prossime settimane, in concomitanza con il sistema operativo Android “L release”. Secondo i rumor più recenti si tratterà di un phablet, con display da ben 5,9 pollici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti