Office 365, ecco i nuovi piani Business

Da oggi sono in vigore i tre nuovi piani di abbonamento alla suite di produttività cloud: Office 365 Business Essentials, Business e Business Premium.
Da oggi sono in vigore i tre nuovi piani di abbonamento alla suite di produttività cloud: Office 365 Business Essentials, Business e Business Premium.

Come anticipato all’inizio di luglio, da oggi sono disponibili tre nuovi piani per l’utenza aziendale. Microsoft ha aggiornato l’offerta di Office 365 per garantire una maggiore flessibilità di scelta e per soddisfare le esigenze delle PMI. Queste ultime, secondo la definizione dell’azienda di Redmond, hanno un massimo di 250 dipendenti. Office 365 Business Essentials, Business e Business Premium possono essere utilizzate da 300 utenti.

L’offerta base è rappresentata da Office 365 Business Essentials (4,60 euro/mese/utente o 45,60 euro/anno/utente). Come si deduce dal nome, in questa edizione sono incluse le funzionalità essenziali. Le applicazioni Word, Excel e PowerPoint sono accessibili solo attraverso Office Online. Sono inoltre compresi i servizi cloud Exchange Online (email, calendari e contatti), Lync Online (meeting, instant messaging e video conferenze) e SharePoint Online (siti), Yammer e 1 TB di spazio su OneDrive for Business.

Office 365 Business (10,70 euro/mese/utente o 105,60 euro/anno/utente) aggiunge alla precedente offerta le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher e OneNote per 5 PC/Mac e 5 tablet Windows/iPad, e Office Mobile per iPhone e smartphone Android (su Windows Phone è preinstallato). Non sono però inclusi Exchange Online, Lync Online e SharePoint Online.

Office 365 Business Premium (11,50 euro/mese/utente o 115,20 euro/anno/utente) include tutte le applicazioni e i servizi delle precedenti due edizioni. Gli abbonati alle precedenti edizioni (Office 365 Small Business, Small Business Premium e Midsize Business) potranno effettuare lo switch a partire dal 1 ottobre 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti