LG G Watch R disponibile a breve, anche in Europa?

Lo smartwatch rotondo LG G Watch R dovrebbe debuttare a breve, entro la prossima settimana, ma a un prezzo più alto del suo predecessore.
Lo smartwatch rotondo LG G Watch R dovrebbe debuttare a breve, entro la prossima settimana, ma a un prezzo più alto del suo predecessore.

Numerosi report indicano che LG G Watch R, ovvero l’edizione con schermo rotondo dello smartwatch basato su Android Wear, sarà rilasciato in Corea del Sud a partire da martedì 14 ottobre. Alcuni rivenditori potrebbero venderlo già da domani, al prezzo di circa 332 dollari.

Vi sono diverse informazioni circa l’uscita ufficiale del nuovo orologio, ma un certo rivenditore online potrebbe aver ricevuto una breve esclusiva di una settimana pertanto potrebbe iniziare a distribuirlo già nelle prossime ore. Tutti però sembrano concordare col fatto che il prezzo coreano sarà di 352.000 ₩ (circa 332 dollari statunitensi). Se confermato, LG G Watch R sarà dunque molto più costoso dell’originale G Watch (270.000 ₩, che si traduce in circa 253 dollari), ma effettivamente non sarebbe una sorpresa data la differenza di materiali usati per i due prodotti e delle specifiche.

Secondo i media coreani, LG avrebbe annunciato che il rilascio internazionale dell’LG G Watch R dovrebbe essere in linea con quello pensato per la Corea del Sud, dunque in questo caso lo smartwatch rotondo starebbe per debuttare anche in Europa. Non vi è però alcuna informazione circa quello che sarà l’esborso economico richiesto in euro per acquistarlo.

Si ricorda che LG G Watch R è il secondo smartwatch con Android Wear della nota casa produttrice: è caratterizzato da un design tradizionale svizzero, simile al blasonato Moto 360. Dispone infatti di uno schermo rotondo da 1,3 pollici OLED con risoluzione di 320 x 320 pixel – migliorato rispetto al primo G Watch – e ha anche una batteria più grande, da 410 mAh. All’interno è presente n processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati e sensori a nove assi. È impermeabile e sarà pertanto possibile utilizzarlo anche in acqua (fino a 1 metro di profondità) per una durata massima di trenta minuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti