iPhone 6: un prototipo su eBay a un prezzo record

Un rarissimo, presunto prototipo dell'iPhone 6 appare su eBay con un'asta che supera i 100 mila dollari: non è più disponibile, forse per colpa di Apple.
Un rarissimo, presunto prototipo dell'iPhone 6 appare su eBay con un'asta che supera i 100 mila dollari: non è più disponibile, forse per colpa di Apple.

Un presunto prototipo dell’iPhone 6 di Apple è stato oggetto di un’asta su eBay che ha ricevuto diverse offerte record, superando i 100 mila dollari. Adesso l’oggetto è stato rimosso poiché «non più disponibile» ma il caso è piuttosto curioso.

Come indicato nell’asta sul noto portale eBay, il prototipo dell’iPhone 6 da 64GB è solo un dispositivo di prova in quanto si troverebbe in modalità sviluppatore; non ha un numero di modello ed esegue una suite di applicazioni per developer piuttosto che la nuova piattaforma iOS 8, pertanto è molto differente da un’unità del melafonino destinata al pubblico.

iPhone 6, il presunto prototipo

iPhone 6, il presunto prototipo

Non è chiaro se si tratti di un prototipo reale (e indubbiamente raro, se così fosse), ma l’utente eBay kimberlyk1018 insiste della sua autenticità. A volte in effetti i prototipi possono circolare fuori da un’azienda ma possono essere ricondotti al loro proprietario originale. «Apple non permette tali telefoni al di fuori del proprio controllo ma mi è stato accidentalmente inviato al momento del rinnovo del mio contratto», ha scritto l’attuale proprietario direttamente nella pagina eBay. «Come potete vedere dalle foto, iOS 8 non è stato installato su questo dispositivo, ma è in vera modalità sviluppatore».

Secondo Cult of Mac, il proprietario – di nome Alex – avrebbe ricevuto il prototipo da Verizon, che lo avrebbe inviato per errore dopo un rinnovo del contratto stipulato. Dopo l’unboxing, il ragazzo avrebbe scoperto che l’iPhone 6 eseguirebbe quella che sembra essere una versione di SwitchBoard, una piattaforma che Apple utilizza per testare internamente gli hardware e i software.

L’asta ha raggiunto e superato i 100.000 dollari ma nelle scorse ore è stata terminata: la motivazione non è nota, ma in passato Apple ha bloccato aste simili poiché infatti accedere al software per i test interni potrebbe rivelare segreti commerciali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti