MyPay, la carta di debito di Visa e Unicredit

VPay, è la nuova carta di debito di Unicredit e Visa che permette prelievi e pagamenti in tutta Europa con la massima tranquillità
VPay, è la nuova carta di debito di Unicredit e Visa che permette prelievi e pagamenti in tutta Europa con la massima tranquillità

Unicredit e Visa Europe hanno annunciato il lancio di MyPay, la carta di debito dedicata ai privati abbinata a VPay, la piattaforma di debito paneuropea di Visa che permette prelievi e pagamenti in tutta Europa con la massima tranquillità. Trattasi di una soluzione innovativa e soprattutto sicura per i clienti, grazie alla tecnologia chip e PIN per le transazioni, e perché dotata di tecnologia contactless già predisposta per i pagamenti attraverso gli smartphone.

MyPay non è una classica carta di debito perché offre funzionalità e caratteristiche tecniche innovative a cominciare dai livelli di personalizzazione previsti per i titolari, gestibili anche online tramite il servizio di banca multicanale. I clienti infatti, attraverso la loro area riservata potranno personalizzare la carta con due opzioni: “Travel” che consente di accedere ai prelievi in tutto il mondo e amplia, in ambito assicurativo, le garanzie a beneficio del titolare e del suo nucleo familiare in viaggio; “Shopping Plus” che permette al titolare di MyPay di effettuare acquisti anche su Internet e di fruire di una copertura assicurativa fino al 100% del valore del bene acquistato e di un’estensione a 3 anni della garanzia.

Tanta sicurezza in MyPay ed infatti con la nuova carta di debito il titolare può beneficiare dell’assicurazione durante i prelievi agli sportelli automatici, utile in particolare per clientela non particolarmente a proprio agio con le operazioni bancarie automatizzate. MyPay, guarda anche al futuro dei pagamenti mobile e grazie alla tecnologia contactless, permette di fare acquisti semplicemente avvicinando la carta al terminale di accettazione abilitato e per importi fino a 25 euro senza digitare il PIN.

Inoltre chi richiederà MyPay entro il 30 giugno 2015 ritirerà un nuovo apparato Telepass in agenzia e potrà beneficiare della riduzione del 50% sul canone Telepass Family, per sempre.
UniCredit in collaborazione con Visa lancerà inoltre, a breve, Always una carta di debito dedicata alle Piccole e Medie Imprese che consentirà di effettuare prelievi e pagamenti in tutto il mondo, anche online.

MyPay è già disponibile presso tutte le agenzie UniCredit in Italia, mentre la commercializzazione di Always è prevista dal 3 novembre 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti