Xbox One, disponibile l'aggiornamento di ottobre

Nel nuovo update di ottobre per l'Xbox One, Microsoft ha introdotto i supporti ai video MKV e al DLNA, oltre a migliorare il multitasking
Nel nuovo update di ottobre per l'Xbox One, Microsoft ha introdotto i supporti ai video MKV e al DLNA, oltre a migliorare il multitasking

Microsoft ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento di sistema di ottobre dell’Xbox One. Trattasi di un aggiornamento estremamente corposo che introduce molte novità che vanno a migliorare notevolmente l’esperienza d’uso della console next generation di Redmond. Come già emerso nel mese scorso, le novità di questo update si focalizzano in più settori. Microsoft ha innanzitutto migliorato il multitasking rendendo più facile l’accesso alla funzione Snap.

Con un doppio click sul simbolo Xbox sul controller sarà infatti possibile accedere ad un mini menu che permette di effettuare alcune specifiche operazioni come affiancare o rimuovere un’App in Snap mode. Inoltre, l’applicazione amici e l’applicazione messaggi sono state ottimizzate per funzionare al meglio in modalità Snap. In particolare, con la prima App gli utenti potranno adesso accedere alla lista degli amici senza uscire dal gioco per scoprire chi in quel momento è online per inviargli eventualmente un messaggio o un invito ad unirsi al gioco. Mentre nella seconda App gli utenti in modalità Snap potranno aprire, leggere e rispondere ai messaggi. Microsoft ha anche lavorato per ottimizzare lo Snap Center per includere l’accesso veloce a tutte quelle funzioni che i giocatori vogliono avere sotto mano mentre giocano come l’elenco degli amici, i messaggi, la batteria e l’orologio ed altro.

Novità anche per la sezione amici che adesso permette di avere costantemente un colpo d’occhio su tutte le attività svolge dagli amici su Xbox One. Grazie a questo nuovo aggiornamento, gli utenti potranno rimanere aggiornati in tempo reale sulle attività dei contatti amici, visualizzare la lista dei giochi più popolari a cui stanno giocando e visualizzare il loro Gamerscore per scoprire tutti i loro miglioramenti negli ultimi 30 giorni.

Novità anche per quanto riguarda l’applicazione Achievements App che permette adesso di condividere gli obbiettivi sbloccati aggiungendo didascalie e vedere la lista degli amici che hanno sbloccato specifici obbiettivi.

Microsoft in questo aggiornamento di ottobre ha lavorato sodo anche per ottimizzare l’esperienza dell’Xbox One come media center. Arriva infatti il supporto al DLNA e ai file MKV.

Contestualmente arriva anche il supporto al TV Turner, disponibile in Italia dal 21 ottobre, che permette agli utenti di guardare la TV direttamente dalla console.

Ottimizzata anche l’App OneGuide che adesso supporta più Paesi e che adesso fornisce anche un servizio di Live TV in streaming. Piccole novità anche per SmartGlass che permette adesso di visualizzare tutti i top games del proprio profilo. Sarà inoltre possibile visualizzare la lista dei giochi preferiti degli amici.

Infine, molti correttivi ed ottimizzazioni generali al sistema tra cui una migliore gestione delle password in caso di reset delle credenziali d’accesso. L’Update è già in distribuzione e sarà scaricato automaticamente dalle console non appena disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti