Vodafone amplia la rete 4G in Italia ed all'estero

Vodafone annuncia che la sua rete veloce 4G su standard LTE raggiunge ora il 72% della popolazione con l'obbiettivo del 90% entro il 2016
Vodafone annuncia che la sua rete veloce 4G su standard LTE raggiunge ora il 72% della popolazione con l'obbiettivo del 90% entro il 2016

La rete 4G di Vodafone arriva oggi a coprire in Italia oltre 2400 i comuni italiani pari al 72% della popolazione. L’operatore continua così il lavoro sullo sviluppo della sua rete mobile ad ultra banda larga con l’obbiettivo ambizioso di puntare al 90% della popolazione entro il 2016. Una rete sempre più estesa su tutto il territorio nazionale trova la sua naturale continuazione anche all’interno di un grande network internazionale: Vodafone offre infatti ai propri clienti la possibilità di navigare in 4G in 18 paesi in tutto il mondo, confermando la propria la leadership nel roaming 4G sul mercato italiano.

Collegandosi alla rete Vodafone, i clienti dell’operatore possono utilizzare appieno le potenzialità degli smartphone 4G, che rappresentano ormai più di un quarto degli smartphone venduti in Italia, utilizzando servizi di audio e video streaming in alta definizione per ascoltare musica, vedere film, programmi TV o eventi sportivi in diretta, ovunque si trovino. Tutte le offerte 4G consumer di Vodafone Italia includono, a partire da 5 euro al mese, 1GB 4G e sei mesi di musica illimitata con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity e dirette del campionato di calcio e coppe europee in HD di Vodafone Calcio. I clienti business possono invece approfittare delle prestazioni della rete 4G su connettività LTE per lavorare da remoto come se fossero in ufficio, accedere alle proprie cartelle personali in cloud, condividere materiali e connettersi in video-conferenza con i colleghi.

Lo sviluppo della reti è una priorità di Vodafone Italia, che con il piano Spring ha investito nella banda larga mobile 3,6 miliardi in Italia. Inoltre, Vodafone, prima in Italia, ha avviato dallo scorso febbraio a Napoli la sperimentazione pubblica della tecnologia LTE Advanced, che permetterà presto a tutti i clienti di raggiungere la velocità di 250 mbps su rete mobile.

Non solo 4G comunque: l’operatore potenzia anche la propria rete 3G HSPA+, già oggi presente in oltre 2500 comuni. Con Spring, Vodafone estende e potenzia anche la rete fissa in fibra ottica con l’obiettivo di coprire 150 città con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC) entro il 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti