Cancellarsi definitivamente da Badoo: come fare

Tra i tanti social network che esistono oggi, sicuramente Badoo è uno di quelli che non sempre trova i gusti degli utenti. Motivo per il quale sapere come cancellare definitivamente il proprio profilo personale è una di quelle nozioni indispensabili. Tra Facebook che fagotica tutta l’utenza e Twitter che sta prendendo sempre più piede, Badoo si è infatti ritagliato una nicchia ben precisa nel mercato dell’online. È indiscutibile, infatti, come quest’ultimo sia diventato il social network principale per trovare nuove amicizie particolari o, magari, riuscire ad organizzare anche incontri eleganti e particolari.

IL PERCORSO

Spesso capita che il passaggio sia questo: da quando uno si iscrive a Facebook, il profilo di Badoo diventa superfluo. Ma il problema nasce quando, non utilizzando più il proprio profilo, continuino ad arrivare notifiche e messaggi che definire fastidiose diventa superfluo. Motivo per il quale riuscire a liberarsi definitivamente del proprio account diventa qualcosa di fondamentale. Cancellarsi da Badoo non è difficile. Prima di tutto bisogna ovviamente collegarsi alla pagina principale del social network ed entrare con le proprie credenziali. Prima cosa da fare è cliccare sulla voce Impostazioni, che si trova in alto a destra. Nella pagina che si apre successivamente, Badoo vi proporrà di nascondere il vostro account dagli altri utenti. Così facendo, potrete evitare che il vostro profilo appaia nella ricerca. Quindi, ovviamente, non dovete fermarvi qui ma dovete andare avanti, altrimenti non avrete risolto il vostro problema.

Come? Cliccando su Prosegui ed Elimina il mio profilo, soluzione che si trova in basso a destra. Qui andrete semplicemente a compilare il modulo che Badoo vi propina, digitando ovviamente la password del vostro account. Dovrete anche dare una breve motivazione sul perché state cercando di uscire dal social network nel campo Motivo: qui scrivete quello che ritenete corretto, non c’è nessun limite o restrizione. La motivazione che gli utenti riportano, di solito, è legata a mancanza di tempo, poco utilizzo e così via. Compilato il campo, cliccate sul pulsante blu Ok, sono pronto. Eliminate il mio profilo per procedere con la cancellazione dell’account. Attenzione: prima di cancellarvi definitivamente, Badoo potrebbe anche ingolosirvi a restare offrendovi una tre giorni di “super poteri”. A voi la scelta, siete naturalmente liberi di rifiutare e continuare con la cancellazione.

PASSWORD DIMENTICATA

Potrebbe accadere, però, che vi siate dimenticati la password del vostro profilo, dal momento che se decidete di lasciare Badoo è perché, magari, non lo usate da tempo. In questo caso, prima di seguire l’iter elencato in precedenza, dovrete cliccare sulla voce Password dimenticata?. Vi verrà inviata via e-mail un link tramite il quale cancellare l’account con un semplice click.

RIPRISTINO DELL’ACCOUNT

Se vi siete pentiti e volete tornare sui vostri passi, potete comunque ripristinare il vostro account. Badoo, infatti, una volta terminata la procedura di cancellazione vi manderà una link via email dove potrete riattivare la vostra utenza. La riattivazione, però, deve essere portata a termine entro sette giorni.

BADOO, PERCHE’ SI’ E PERCHE’ NO

Badoo è un social network al quale sono registrati milioni di persone. È vero che non sempre un utente rimane soddisfatto, soprattutto perché si tratta di uno spazio dedicato agli incontri online. E soprattutto perché, spesso, vengono postati dei messaggi eccessivamente espliciti. Motivo per il quale chi non ha piacere a rimanere in questo ambito per tutti questi motivi, spesso decide di emigrare in altri lidi. L’esigenza di cancellare il proprio account e tutti i dati presenti su Badoo in modo definitivo nasce proprio da questo, ma anche dal fatto che spesso continuiamo a ricevere messaggi da parte del social network anche a mesi di distanza.

SMARTPHONE E ABBONAMENTI

Altre due precisazioni, molto importanti: se utilizzate Badoo su smartphone, non sarà sufficiente disinstallare l’applicazione per uscire dal social network. Dovrete collegarvi al sito e seguire la procedura che vi abbiamo descritto prima. Questo è l’unico modo per uscire e cancellare il proprio account in maniera definitiva. Il tutto senza dimenticare il discorso legato agli abbonamenti a pagamento: quando cancellate un profilo, ricordatevi di disdire anche l’abbonamento a pagamento ad esso collegato. Anzi: questa sarà un’operazione preliminare, da fare prima della disattivazione vera e propria del profilo. Altrimenti rischierete di non usare più Badoo, ma di continuare a pagare a vuoto. E di rimborsi non se ne parla.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti