Microsoft Lumia, c'è qualcosa da ascoltare

Microsoft sta per lanciare il suo primo Lumia post-Nokia, ma fin dalla vigilia butta sul piatto una possibile novità: un bundle con tanto di cuffie.
Microsoft sta per lanciare il suo primo Lumia post-Nokia, ma fin dalla vigilia butta sul piatto una possibile novità: un bundle con tanto di cuffie.

Il primo Microsoft Lumia sta per arrivare: quando mancano ormai soltanto poche ore all’annuncio ufficiale, Microsoft ha voluto gettare benzina sul fuoco con un’anteprima nella quale si vede tutto e nulla. Si vede soprattutto una grande confezione, uno smartphone impacchettato, ed alcuni fotogrammi rivelatori. Il tutto in aggiunta a quel piccolo angolo colorato già mostrato nel teaser dei giorni scorsi (con prime ipotesi di Lumia 1330 e Lumia 535 nell’aria ormai da qualche ora)

I dettagli sembrano delineare un’offerta particolare, una sorta di bundle che potrebbe essere appetibile già in ottica natalizia. Ma è tutta questione di indizi, la cui conferma potrà arrivare soltanto con l’evento organizzato per la giornata di domani. Questo, intanto, il video diramato a supporto dell’hashtag #morelumia:

Questi gli indizi disponibili:

  • una confezione quadrata, con dimensioni ipotizzabili in un 20×20 cm circa (misure dedotte dal confronto con le mani che compaiono al secondo 4; “Big on experience”, questo il titolo del video: potrebbe indicare qualcosa in relazione alle dimensioni, legate non tanto allo smartphone in sé, quanto all’esperienza ricavabile;
  • al secondo 5 il fermo immagine evidenzia un incavo curvo nell’imballaggio interno della scatola;
  • qualcosa di curvo compare anche al secondo 7, sotto le pieghe di una sottile carta nera che avvolge l’interno;
  • al secondo 8 si intuisce qualcosa di più concreto: l’oggetto curvo dell’involucro compie soltanto un semicerchio, terminando con una parte di dimensioni più corpose: la sagoma è quella di un paio di cuffie;
  • al secondo 11 si vede con chiarezza la sagoma dello smartphone, sebbene avvolto: pochi dettagli sulla fotocamera sono visibili a più riprese durante il tredicesimo secondo del filmato;
  • l’enigma più interessante è al secondo 16, dove compare una scritta “more info” che accompagna un piccolo incavo della confezione; al secondo 17 è facile vedere lo stesso foro riempito da quella che sembra una piccola penna USB;
  • durante lo stesso secondo l’elemento rivelatore: le cuffie si intravedono con maggior chiarezza, assieme alla parte superiore dello smartphone; la chiusura della confezione cela però ogni elemento ulteriore.

I dettagli terminano senza ufficializzare nulla, ma facendo sicuramente crescere la curiosità nei confronti di quelli che saranno gli annunci di domani. La presenza di cuffie potrebbe infatti preludere ad una focalizzazione maggiore su quella che è l’offerta multimediale della gamma Lumia, accelerando il passo nei confronti dell’utenza consumer e puntando maggiormente su quelli che sono i servizi musicali offerti dal gruppo già sull’attuale gamma smartphone (il brand Xbox potrebbe quindi esserne direttamente coinvolto).

Teaser More Lumia

Immagine dal teaser #MoreLumia

Impossibile prevedere ad oggi se gli indizi possano preludere anche a novità in termini di servizio, né se il bundle possa riservare altre prerogative, ma la presenza di cuffie al posto degli auricolari tradizionali può sicuramente significare molto nel posizionamento dei primi Microsoft Lumia sul mercato.

A quanto pare Microsoft ha molto da dire sulla sua nuova offerta, insomma, mentre gli utenti avranno molto da ascoltare. In cuffia, magari. A partire da quell’11.11.14 che termina il video e alza l’asticella in vista dell’evento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti