Amazon, le offerte arrivano tramite Snapchat

Amazon apre un account su Snapchat attraverso il quale invierà agli utenti idee regalo, consigli ed offerte lampo da cogliere al volo
Amazon apre un account su Snapchat attraverso il quale invierà agli utenti idee regalo, consigli ed offerte lampo da cogliere al volo

Le più allettanti offerte speciali di Amazon arriveranno tramite l’applicazione mobile Snapchat disponibile per piattaforme iOS ed Android. Il colosso dell’e-commerce, tramite il proprio account su Instagram, ha annunciato questa nuova iniziativa volta a catturare maggiormente l’attenzione degli utenti mobile. Tramite un proprio account su Snapchat (Username: amazon.com), Amazon invierà agli utenti idee regalo, consigli ed offerte speciali dalla durata brevissima. La scelta di Snapchat, come piattaforma di comunicazione, probabilmente non è stata fatta a caso. La natura dell’App è quella di cancellare dopo pochi minuti i messaggi ricevuti, una soluzione ottimale per un negozio che deve proporre offerte lampo da cogliere la volo.

Dunque, con l’avvicinarsi del Black Friday, un’opportunità in più per i clienti Amazon di approfittare di tutte le possibile offerte. La strategia che sta dietro a questa scelta è molto chiara. I consumatori oggi scelgono sempre di più il loro dispositivo mobile per effettuare acquisti e dunque Amazon sta cercando, attraverso questa nuova iniziativa, di trovare nuove vie per attirare gli utenti mobile ad effettuare acquisti attraverso la sua piattaforma. Già a maggio, la società ha lanciato l’innovativo servizio #AmazonCart che permette ai clienti di inserire i prodotti nel carrello della spesa Amazon con un semplice tweet.

Amazon

Inoltre, sempre con la volontà di catturare gli utenti mobile, Amazon ha dichiarato che attraverso il suo nuovo feed su Instagram sarà possibile effettuare acquisti. In sintesi, cliccando sull’immagine di un prodotto gli utenti saranno reindirizzati automaticamente sulla correlata scheda sul portale di e-commerce.

Questo innovativo nuovo metodo di shopping via Snapchat è al momento disponibile solo per l’utenza americana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti