Arriva un nuovo Lumia con fotocamera da 41 MP?

Online le prime immagini e specifiche tecniche di un misterioso nuovo Lumia, forse il Lumia 1030 con fotocamera PureView da 41 megapixel e schermo a 1080p.
Online le prime immagini e specifiche tecniche di un misterioso nuovo Lumia, forse il Lumia 1030 con fotocamera PureView da 41 megapixel e schermo a 1080p.

Sono trascorsi ormai 15 mesi dal rilascio sul mercato del Lumia 1020 e pare che Microsoft ne stia sviluppando il diretto successore: probabilmente denominato Lumia 1030, disporrà della fotocamera PureView da 41 megapixel già vista nel modello originale.

È quanto si apprende dal sito cinese Taobao, che suggerisce come lo sviluppo dl nuovo Windows Phone sia oramai in fase di completamento. Identificato con il numero seriale RM-1052, il prossimo Lumia di Microsoft è appena apparso in foto e sarebbe caratterizzato da una scocca in alluminio, con la parte posteriore però costruita in plastica, probabilmente per migliorare la ricezione del segnale wireless.

Lo schermo passerebbe dai 720p del Lumia 1020 a una risoluzione in Full HD a 1080p, mentre per quanto riguarda la RAM si parla di 2 GB a disposizione. Le restanti specifiche tecniche non sono ancora note ma, a ogni modo, il nuovo smartphone dovrebbe esser destinato a catturare particolarmente gli appassionati di fotografia mobile, per via della ottima fotocamera posteriore in dotazione: una soluzione PureView da 41 megapixel (o oltre) provvista di un tradizionale flash a LED piuttosto che allo xeno come visto nel modello di precedente generazione.

Microsoft non ha ancora fornito una conferma alle indiscrezioni e vi è la possibilità che le prime immagini del Lumia 1030, appena condivise online e presenti di seguito, siano false. Potrebbe anche trattarsi del chiacchierato dispositivo McLaren che la società ha annullato nel mese di luglio, oppure di un altro prodotto non ancora meglio identificato che potrebbe pervenire solo in futuro. Le immagini mostrano infatti solo un prototipo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti