Gli smartphone da regalare a Natale 2014

In cerca di uno smartphone premium come regalo di Natale? Una guida per orientarsi tra i vari modelli top di gamma, per marca e per piattaforma.
In cerca di uno smartphone premium come regalo di Natale? Una guida per orientarsi tra i vari modelli top di gamma, per marca e per piattaforma.

Anche per questo Natale 2014 vi saranno numerosi smartphone sotto l’albero: apprezzati da ragazzi e adulti, saranno sicuramente tra i doni più gettonati per le ormai imminenti festività di fine anno, ma come orientarsi tra tutti i modelli a disposizione nei negozi?

Smartphone low cost

Guida all’acquisto

Il 2014 ha infatti portato tante novità nel settore degli smartphone top di gamma. Le maggiori case produttrici hanno rinnovato il proprio portfolio prodotti presentando diversi telefoni molto attesi e particolarmente d’appeal, ma quale marca scegliere per un regalo di Natale indimenticabile? A quale sistema operativo affidarsi? Di seguito dei consigli per comprendere quale sia lo smartphone perfetto in base alle proprie esigenze.

iPhone 6

È per molti lo smartphone più desiderato del momento, merito delle novità introdotte da Apple per rinnovare la propria gamma: iPhone 6 porta infatti con sé un design ulteriormente premium, elegante, e un comparto hardware più potente e performante. Basato su iOS 8, è in vendita a partire da 729 euro, per regali di Natale costosi.

Samsung Galaxy S5

Una delle più valide alternative all’iPhone per chi desidera regalare (o farsi regalare) a Natale un telefono Android, è indubbiamente il Samsung Galaxy S5. Trattasi dell’ultimo smartphone ammiraglia della nota casa sudcoreana, basato su uno schermo da 5,1 pollici, interfaccia utente rinnovata e lettore di impronte digitali, acquistabile ormai a prezzo scontato soprattutto tramite i canali online.

LG G3

Design accattivante, curato nei minimi dettagli, schermo di altissima qualità, caratteristiche tecniche degne di nota e fotocamera da 13 megapixel: LG G3 è stato introdotto nei negozi già da diversi mesi ma rimane sempre uno dei migliori regali di Natale da fare quest’anno. Merito anche del prezzo: costa la metà dell’iPhone 6 ma è sempre un top di gamma invidiabile. Peraltro, è stato il primo telefono a ricevere il nuovo Android 5.0 Lollipop.

Sony Xperia Z3

Xperia Z3 potrebbe essere il regalo natalizio perfetto per chi è alla ricerca di uno smartphone potente, bello da vedere e non troppo costoso: a circa 450 euro, può attirare i clienti e battere la concorrenza grazie a un ottimo display e a una ottima fotocamera, capace anche di registrare video all’altissima risoluzione 4K.

OnePlus One

OnePlus One è stato considerato da molti il miglior smartphone Android dell’anno, poiché si tratta di un top di gamma dal prezzo particolarmente aggressivo: al costo di 269 euro o di 299 euro (rispettivamente per la versione da 16 GB e da 64 GB), sarà possibile regalare a Natale uno smartphone da 5,5 pollici, con ottime potenzialità sul fronte dell’intrattenimento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti