Microsoft: Bitcoin per comprare giochi ed App

Microsoft ha iniziato ad accettare i Bitcoin per comprare contenuti digitali all'interno dei market Windows, Windows Phone e Xbox
Microsoft ha iniziato ad accettare i Bitcoin per comprare contenuti digitali all'interno dei market Windows, Windows Phone e Xbox

Microsoft ha iniziato ad accettare i Bitcoin per gli acquisti di contenuti digitali attraverso i market di Windows, Windows Phone ed Xbox. L’opportunità, al momento disponibile solo per gli utenti americani, permette di acquistare applicazioni, musica, video e giochi utilizzando la valuta virtuale. In realtà, il sistema d’acquisto non prevede esplicitamente il pagamento diretto tramite Bitcoin ma solo una forma di ricarica del proprio conto Microsoft.

La casa di Redmond spiega, infatti, che tramite i Bitcoin è possibile comprare una sorta di ricarica del proprio conto da utilizzarsi poi per effettuare i pagamenti veri e propri. Gli utenti potranno dunque scegliere di effettuare una ricarica a scelta tra 10, 15, 25, 50,75 e 100 dollari da pagarsi con la valuta virtuale. Le transazioni economiche e la gestione del pagamento tramite Bitcoin sono affidate a BitPay. La nuova modalità di pagamento è già attiva e Microsoft ha anche aperto una pagina di supporto per tutti i suoi utenti in cui è spiegato nei dettagli come effettuare le transazioni.

bitcoin

Bitcoin accettati da Microsoft per gli acquisti di contenuti digitali

Per effettuare una ricarica del proprio account Microsoft tramite Bitcoin, gli utenti americani dovranno recarsi sul proprio “Conto Microsoft“, selezionare Payment options > Microsoft account > redeem bitcoin, poi scegliere l’importo di ricarica ed effettuare il pagamento vero e proprio tramite la valuta virtuale. Sebbene non si tratti di una vera e propria forma di pagamento diretta, questo passo in avanti di Microsoft verso la valuta digitale segna, di fatto, una vera legittimazione da parte della casa di Redmond verso l’uso dei Bitcoin.

Difficile oggi capire se questa possibilità arriverà mai anche in Europa ed in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti