HP 7 Plus G2, il tablet economico con 3G gratuito

HP 7 Plus G2 è destinato chi desidera un tablet estremamente portatile, capace di connettersi a Internet in totale mobilità: il 3G è gratuito con DataPass.
HP 7 Plus G2 è destinato chi desidera un tablet estremamente portatile, capace di connettersi a Internet in totale mobilità: il 3G è gratuito con DataPass.

HP 7 Plus G2 è un nuovo tablet Android economico, dalle piccole dimensioni e con vari punti di forza: ha un costo estremamente limitato, anzitutto, e permette di restare sempre connessi alla rete Internet grazie al pacchetto dati 3G+ incluso nella confezione.

Acquistabile al prezzo di soli 159 euro IVA inclusa, HP 7 Plus G2 si presenta sul mercato come un prodotto ideale per coloro i quali sono alla ricerca di un tablet estremamente portatile, low-cost, ma dalle buone performance. Basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, trattasi di un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e lo si può intuire dando uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche.

Provvisto di una scocca in colorazione argento dal design semplice ma elegante, il dispositivo targato HP presenta uno schermo IPS ampio 7 pollici, con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il cuore che alimenta il sistema è il processore Intel Atom Z2520 da 1,2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM DDR2 e a 8 GB di storage flash, tuttavia espandibile tramite le ormai comuni schede microSD, fino a 32 GB.

Non mancano poi una fotocamera frontale VGA e una posteriore con sensore da 2 megapixel, una batteria agli ioni di litio da 3100 mAh in grado di garantire una buona autonomia d’uso (fino a 5 ore e 6 minuti di navigazione sul Web, 6 ore e 24 minuti di riproduzione video e 12 ore di riproduzione di musica, secondo la casa produttrice), una vasta gamma di sensori come accelerometro, GPS, giroscopio e quello di prossimità, e un altoparlante mono. HP 7 Plus G2 supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 3G.

Dettaglio di HP 7 Plus G2

Dettaglio di HP 7 Plus G2

A tal proposito, uno dei vantaggi del tablet HP 7 Plus G2 è relativo alla scheda micro SIM inclusa nella confezione, elemento abilitante per il servizio HP DataPass pre-installato. È particolarmente utile poiché consente, senza spesa ulteriore, di utilizzare la connessione 3G per connettersi in totale mobilità; sono 250 i MB gratuiti a disposizione ogni mese, fruibili in tutto il territorio italiano. Per ottenere tale servizio è sufficiente accendere il tablet, effettuare la registrazione e attivare la rete 3G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti