HP 7 Plus G2, il tablet economico con 3G gratuito

HP 7 Plus G2 è destinato chi desidera un tablet estremamente portatile, capace di connettersi a Internet in totale mobilità: il 3G è gratuito con DataPass.

Parliamo di

HP 7 Plus G2 è un nuovo tablet Android economico, dalle piccole dimensioni e con vari punti di forza: ha un costo estremamente limitato, anzitutto, e permette di restare sempre connessi alla rete Internet grazie al pacchetto dati 3G+ incluso nella confezione.

Acquistabile al prezzo di soli 159 euro IVA inclusa, HP 7 Plus G2 si presenta sul mercato come un prodotto ideale per coloro i quali sono alla ricerca di un tablet estremamente portatile, low-cost, ma dalle buone performance. Basato sul sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, trattasi di un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e lo si può intuire dando uno sguardo alle sue caratteristiche tecniche.

Provvisto di una scocca in colorazione argento dal design semplice ma elegante, il dispositivo targato HP presenta uno schermo IPS ampio 7 pollici, con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il cuore che alimenta il sistema è il processore Intel Atom Z2520 da 1,2 GHz, abbinato a 1 GB di RAM DDR2 e a 8 GB di storage flash, tuttavia espandibile tramite le ormai comuni schede microSD, fino a 32 GB.

Non mancano poi una fotocamera frontale VGA e una posteriore con sensore da 2 megapixel, una batteria agli ioni di litio da 3100 mAh in grado di garantire una buona autonomia d’uso (fino a 5 ore e 6 minuti di navigazione sul Web, 6 ore e 24 minuti di riproduzione video e 12 ore di riproduzione di musica, secondo la casa produttrice), una vasta gamma di sensori come accelerometro, GPS, giroscopio e quello di prossimità, e un altoparlante mono. HP 7 Plus G2 supporta la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 3G.

Dettaglio di HP 7 Plus G2
Dettaglio di HP 7 Plus G2

A tal proposito, uno dei vantaggi del tablet HP 7 Plus G2 è relativo alla scheda micro SIM inclusa nella confezione, elemento abilitante per il servizio HP DataPass pre-installato. È particolarmente utile poiché consente, senza spesa ulteriore, di utilizzare la connessione 3G per connettersi in totale mobilità; sono 250 i MB gratuiti a disposizione ogni mese, fruibili in tutto il territorio italiano. Per ottenere tale servizio è sufficiente accendere il tablet, effettuare la registrazione e attivare la rete 3G.

Ti potrebbe interessare
In Italia più chiamate da cellulari che su rete fissa
Google

In Italia più chiamate da cellulari che su rete fissa

In Italia il numero di telefonate effettuate attraverso dispositivi cellulari ha superato quello relativo alle conversazioni su rete fissa. Questo è quanto emerge da un rapporto presentato in Parlamento da AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), che segna così l’inevitabile fine di un’era e sancisce l’affermazione di una tendenza innescata ormai da anni, con