JP-IK, in uscita i nuovi tablet mymaga per bambini

JP-IK lancia anche in Italia due nuovi tablet progettati per migliorare l'apprendimento dei bambini: sono denominati mymaga FLUX e FLUXmini, ecco i prezzi.
JP-IK lancia anche in Italia due nuovi tablet progettati per migliorare l'apprendimento dei bambini: sono denominati mymaga FLUX e FLUXmini, ecco i prezzi.

JP – inspiring knowledge (JP-IK) ha appena annunciato l’imminente arrivo in Italia e in altri 15 paesi europei di una nuova gamma di tablet dedicata ai bambini: trattasi di due prodotti della serie mymaga, sviluppati con la collaborazione del gigante Intel. Sono pensati per favorire l’apprendimento mediante la tecnologia.

Pensati esplicitamente per il settore educativo, i due tablet Mymaga FLUX e FLUXmini sono basati su processori Intel Atom, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed equipaggiati con la suite Intel Educational, che offre applicazioni progettate proprio con l’obiettivo di migliorare l’apprendimento da parte degli studenti più giovani. I genitori potranno stare tranquilli poiché è presente la comoda funzione di Parental Control, che consente loro di filtrare i contenuti, di limitare gli acquisti in-app, di definire i limiti di utilizzo del dispositivo e di monitorare le attività sul Web effettuate dal proprio figlio.

La dotazione tecnica in comune comprende un processore dual-core Intel Atom Z2520, supporto alla connettività Bluetooth, Wi-Fi e USB, uno slot per schede di memoria di tipo microSD e due fotocamere, una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore con sensore da 2 megapixel. Mymaga FLUXmini è il più compatto tra i due, infatti dispone di uno schermo touch da 7 pollici a risoluzione di 1024 x 600 pixel, di una batteria da 3000 mAh e da 8 GB di memoria interna; Mymaga FLUX invece è caratterizzato da un pannello con diagonale più ampia, da 10,1 pollici (1280 x 800 pixel di risoluzione), ha una quantità di storage pari a 16 GB e una batteria da 6300 mAh. Entrambi eseguono la piattaforma Android 4.2.2 Jelly Bean.

È già possibile acquistare un Mymaga FLUX o un Mymaga FLUXmini tramite il rivenditore Monclick, che li propone rispettivamente al prezzo di 179 euro e di 109 euro. «Il marchio Mymaga nasce come risultato della nostra consolidata esperienza in progetti educativi, che vedono coinvolti milioni di studenti in tutto il mondo», ha affermato Jorge Sá Cuoto, Presidente di JP-Inspiring Knowledge. «I dispositivi Mymaga sono stati infatti progettati sia per dare ai genitori uno strumento utile a supportare i loro figli nel processo di apprendimento, sia per consentire ai bambini stessi di imparare sempre ed ovunque attraverso la tecnologia più innovativa e sicura».

«Poter offrire ai giovani studenti dispositivi robusti, ideati per essere utilizzati in qualsiasi contesto, con un design pensato appositamente per stimolare il desiderio di conoscenza dei più piccoli, rappresenta un tangibile avanzamento nel migliorare la loro esperienza di studio. Contribuendo, insieme al nostro partner JP – inspiring knowledge, a rendere disponibili sul nostro mercato questi nuovi tablet dedicati al settore “Education”, aggiungiamo un importante tassello nella realizzazione della strategia Intel orientata a favorire l’apprendimento delle nuove generazioni attraverso la tecnologia di ultima generazione», ha invece spiegato Franco Lombardi, Direttore Mercato Consumer per il Sud Europa di Intel Corporation, partner di JP-IK.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti