Amazon.com si rifà il look

Amazon.com si rifà il look modificando il layout del portale per renderlo più moderno e più usabile. Novità, per il momento, limitate alle utenze americane
Amazon.com si rifà il look modificando il layout del portale per renderlo più moderno e più usabile. Novità, per il momento, limitate alle utenze americane

Amazon rifà il look al suo sito ufficiale offrendo agli utenti un nuovo design volto ad offrire una migliore esperienza d’uso. Il “nuovo” Amazon è al momento disponibile solo per gli utenti americani e nemmeno per tutti. Trattandosi di un cambiamento importante che modifica radicalmente la struttura del portale, il rilascio sta avvenendo progressivamente e dunque accedendo ad Amazon.com con alcuni specifici browser e sistemi operativi, le modifiche potrebbero non essere ancora immediatamente visibili.

Il colosso dell’e-commerce ha testato il nuovo layout del suo portale per mesi e sembra che finalmente sia giunto il momento del suo debutto ufficiale. Il nuovo portale è adesso più moderno e molto più ordinato. Amazon è riuscito anche a recuperare maggiore spazio sullo schermo per dare maggiore risalto ai contenuti offerti. Tra le modifiche più importanti, sicuramente la barra superiore di navigazione adesso di colore nero da cui è possibile accedere, tramite un comodo menu a tendina, ai prodotti Amazon Fire e Kindle. Un design più flat ed ordinato che comunque non va a disorientare gli utenti in quanto le pagine interne del portale sono sempre le medesime di prima.

Sebbene le modifiche siano perfettamente evidenti, non si tratterebbe di una modifica radicale paragonabile a quella del 2012 quando il colosso dell’e-commerce ha modificato il suo portale per renderlo maggiormente utilizzabile dai dispositivi mobile, in particolare dai tablet che sono sempre più utilizzati per effettuare acquisti online.

Non è dato di sapere se tali modifiche arriveranno in futuro anche per i portali Amazon del vecchio continente, compreso ovviamente quello italiano che è stato messo online all’una del mattino del 23 novembre 2010. Tuttavia, potrebbe essere arrivato finalmente il momento anche di un restyling per i portali Amazon europei, per metterli al passo con i tempi e renderli maggiormente utilizzabili attraverso i dispositivi touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti