Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5 ufficiali in Italia

Samsung annuncia ufficialmente il via alla distribuzione in Italia dei nuovi smartphone Android Galaxy A3 e Galaxy A5 rispettivamente a 309 e 409 euro
Samsung annuncia ufficialmente il via alla distribuzione in Italia dei nuovi smartphone Android Galaxy A3 e Galaxy A5 rispettivamente a 309 e 409 euro

Samsung annuncia ufficialmente l’avvio alla distribuzione in Italia dei nuovi smartphone Android Galaxy A3 e Galaxy A5, prodotti sviluppati per chi ama uno stile fresco ed elegante. Infatti, le caratteristiche identificative di questi due prodotti sono le funzionalità ancora più performanti ed una connessione ancora più rapida grazie al supporto 4G/LTE. Prodotti dunque concepiti per uno stile di vita giovane e dinamico e per accompagnare le persone in ogni momento della giornata.

Come, infatti, spiega molto bene Carlo Barlocco, Deputy President di Samsung Electronics Italia, i nuovi smartphone Samsung Galaxy A nascono dalla volontà dell’azienda di essere vicini ai più giovani ed al loro stile di vita. Entrambi gli smartphone sono dotati di dimensioni davvero contenute e si caratterizzano anche per uno spessore davvero molto ridotto, rispettivamente di 6.9 mm e di 6.7 mm. La scocca elegante, realizzata in alluminio, racchiude un luminoso display Super Amoled da 4,5 pollici (risoluzione qHD) per il Galaxy A3 e da 5 pollici (risoluzione HD) per il Galaxy A5. Il target “giovane” è enfatizzato dai contenuti social inclusi nei nuovi smartphone coreani. Grazie alla potenziata fotocamera frontale da 5 MP, scattare selfie è ancora più semplice ed immediato e le funzioni Selfie Panoramico, GIF Animata, Bellezza Volto, aggiungono un tocco creativo ad ogni autoscatto da soli o in compagnia, garantendo la messa a fuoco dei singoli volti.

Il Galaxy A3 e il Galaxy A5 saranno disponibili all’acquisto dal 16 Gennaio rispettivamente a 309,90 euro e 409,90 euro nei colori Pearl White, Midnight Black, Platinum Silver e Champagne Gold. Contestualmente, Samsung Italia ha anche ufficializzato l’arrivo del Galaxy A7, il suo smartphone Android più sottile di sempre, presentato proprio in questi giorni, per il mese di marzo. Prezzi ufficiali ancora non comunicati.

Si ricorda, infine, che il Samsung Galaxy A3 è uno smartphone Android la cui scheda tecnica vede la presenza di un display da 4,5 pollici (risoluzione 960×540 pixel, 245 ppi), processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz, GPU Adreno 306, 1 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel per videochiamate e selfie, modulo WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e batteria da 1.900 mAh.

Invece, il Samsung Galaxy A5 offre un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz, GPU Adreno 306, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED posizionata sul retro, secondo obiettivo frontale da 5 megapixel per videochiamate e selfie, modulo WiFi. Bluetooth 4.0, GPS, NFC e batteria da 2.300 mAh.

Entrambi i dispositivi adottano di serie il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz di Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti