Cree, lampadina smart da 15 dollari

Cree ha lanciato una nuova lampadina a LED intelligente che si caratterizza per un prezzo molto contenuto di 15 dollari e per la sua infrangibilità
Cree ha lanciato una nuova lampadina a LED intelligente che si caratterizza per un prezzo molto contenuto di 15 dollari e per la sua infrangibilità

Il mercato della lampadine intelligenti che possono essere controllate da remoto è in forte crescendo, ma questi prodotti posseggono ancora oggi un forte limite: il prezzo non certamente alla portata di tutti. L’azienda Cree ha dunque deciso di immettere nel mercato un suo nuovo modello di lampadina a LED smart a basso consumo energetico che si caratterizza per un prezzo molto aggressivo di “soli” 15 dollari al pezzo. Trattasi dello stesso prezzo delle lampadine low cost smart di GE ed un prezzo molto più economico dei modelli Hue di Philips.

Per poter offrire un prezzo di mercato così aggressivo, la lampadina smart di Cree offre funzioni base, dunque nessuna possibilità di creare effetti da discoteca modificando a piacere i colori ma comunque gli acquirenti potranno intervenire per pianificare l’accensione o lo spegnimento automatico delle luci attraverso l’applicazione dedicata per dispositivi iOS ed Android. Inoltre, la lampadina di Cree è perfettamente compatibile con gli ecosistemi Wink e Zigbee e questo significa la possibilità di essere integrata facilmente in molte infrastrutture per le case intelligenti di tanti produttori.

Caratteristica davvero unica, la lampadina smart di Cree è stata concepita anche per essere infrangibile, dunque dovrebbe resistere anche ai piccoli urti o alle cadute accidentali. Inoltre, il fascio di luce prodotto è stato studiato per risultare bilanciato ed illuminare ottimamente gli spazi circostanti.

Per quanto riguarda le pure specifiche tecniche, Cree sottolinea che la sua lampadina a LED smart fornisce un’intensità luminosa di 815 lumen con una temperature del colore di 2700K ed è in grado di sostituire egregiamente una lampadina tradizionale di 60 watt.

Distribuita con 3 anni di garanzia, la lampadina smart di Cree promette un risparmio energetico sino all’81% in meno ed una vita media di 25 mila ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti