ASUS Zenfone C, smartphone Android low budget

ASUS Zenfone C è un nuovo smartphone Android low cost caratterizzato da uno schermo da 4,5 pollici, processore Intel Atom e da 1 GB di memoria RAM
ASUS Zenfone C è un nuovo smartphone Android low cost caratterizzato da uno schermo da 4,5 pollici, processore Intel Atom e da 1 GB di memoria RAM

ASUS ha annunciato Zenfone C, un nuovo smartphone Android di fascia bassa destinano al momento per il mercato della Malesia. Un prodotto che per specifiche tecniche si avvicina molto all’ASUS Zenfone 4 lanciato l’anno scorso ma con alcune differenze. Caratterizzato da un design elegante e moderno, il nuovo ASUS Zenfone C presenta dimensioni abbastanza contenute 136.5x67x10.9mm per un peso di 149 grammi. La scheda tecnica del nuovo nato di casa ASUS vede la presenza di un display touch IPS da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel e trattato con un rivestimento anti impronte digitali.

Motore del nuovo ASUS Zenfone C un processore Intel Atom Z2520 dual core da 1,2 Ghz abbinato ad una GPU PowerVR SGX544 e da 1 GB di memoria RAM. La memoria interna per archiviare dati ed installare applicazioni è di 8 GB, ovviamente espandibile tramite le comuni memorie Micro SD sino a 64 GB. Non mancano nemmeno tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno anche di fascia bassa. Dunque, l’ASUS Zenfone C dispone di 3G HSPA+, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. Discrete le specifiche multimediali. Il nuovo nato di casa ASUS presenta due fotocamere. La prima sul lato posteriore della scocca presenta un’ottica da 5 MP (f/2.0 ) con flash LED, mentre frontalmente trova posto una fotocamera VGA (0,3 MP). Infine, la batteria da 2100 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso.

Lato software, l’ASUS Zenfone C dispone di Android 4.4 KitKat personalizzato con l’interfaccia Zen UI.

Il nuovo ASUS Zenfone C sarà disponibile in Malesia nei colori nero, bianco e rosso ad un prezzo di RM 349, cioè circa 85 euro ed andrà a sostituire il Zenfone 4. ASUS non ha comunicato nessuna informazione su un possibile lancio internazionale di questo nuovo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti