Windows 10, aggiornamenti mensili per Xbox app

Microsoft ha fatto sapere che l'Xbox app riceverà aggiornamenti mensili, alla pari della console Xbox One, che introdurranno costanti novità
Microsoft ha fatto sapere che l'Xbox app riceverà aggiornamenti mensili, alla pari della console Xbox One, che introdurranno costanti novità

Microsoft ha in programma di offrire aggiornamenti a scadenza mensile per la sua app Xbox dedicata al sistema operativo Windows 10. Tra le novità mostrate durante l’evento Microsoft del 21 gennaio dedicato a Windows 10, l’App Xbox è stata sicuramente tra le sorprese più gradite perché andrà a rivoluzionare il concetto di intrattenimento offrendo la possibilità di effettuare lo streaming dei giochi dalla console Xbox One a tutti i computer e tablet Windows 10.

Un’applicazione che nella build 9926 di Windows 10 appare però poco più di una versione rivista e corretta dell’attuale SmartGlass piuttosto che qualcosa di davvero nuovo. Al riguardo, però, su Twitter, è intervenuto Mike Ybarra di Microsoft che ha evidenziato come un prossimo aggiornamento dell’applicazione introdurrà nuove funzionalità e che la casa di Redmond ha in programma di offrire costanti aggiornamenti mensili all’app Xbox. Una cadenza che ricalca quella degli aggiornamenti per la console Xbox One che ogni mese la casa di Redmond è solita rilasciare. Una concomitanza che Microsoft potrebbe sfruttare per introdurre contemporaneamente funzionalità correlate.

Del resto, Microsoft ha promesso tantissime novità per Xbox con l’arrivo di Windows 10. Oltre allo streaming dei giochi, la casa di Redmomnd andrà anche ad implementare le nuove DirectX12 che andranno a migliorare le prestazioni dei giochi.

Inoltre, l’introduzione di un programma di aggiornamento così regolare dell’app Xbox potrebbe anche essere il segnale che Microsoft abbia accelerato i tempi di sviluppo di Windows 10 cosa che potrebbe tradursi con un prossimo rilascio di una nuova build per gli iscritti al programma Insider. Durante l’attuale mese di febbraio, inoltre, è previsto il lancio della versione anteprima di Windows 10 per smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti