OneDrive per WP: account multipli, PIN e album

Microsoft ha aggiornato OneDrive per Windows Phone introducendo gli account multipli, la protezione tramite PIN e la gestione degli album
Microsoft ha aggiornato OneDrive per Windows Phone introducendo gli account multipli, la protezione tramite PIN e la gestione degli album

Microsoft ha rilasciato una nuovo aggiornamento di OneDrive per Windows Phone che introduce alcune importanti novità. L’applicazione che consente di gestire in mobilità tutti i dati archiviati all’interno del servizio cloud della casa di Redmond introduce 3 novità: la gestione degli account multipli, l’autenticazione mediante PIN e la possibilità di creare, visualizzare e modificare album fotografici.

La prima novità consente agli utenti di poter gestire direttamente dall’applicazione più account OneDrive. Opzione molto importante per chi possiede più account, magari uno per lavoro ed uno per utilizzo personale. In questo modo, gli utenti potranno passare rapidamente dalla gestione dei dati da un profilo all’altro in pochi passaggi. Sino ad oggi, infatti, OneDrive per Windows Phone supportava solo un account. La seconda novità è incentrata sulla sicurezza e permette agli utenti di inserire l’autenticazione basata su un PIN numerico per aggiungere un ulteriore filtro di sicurezza. In questo modo, solo conoscendo il PIN gli utenti potranno accedere ai dati per visualizzarli, modificarli e condividerli. La terza novità porta direttamente sull’applicazione le modifiche apportate anche alla versione web di OneDrive.

Grazie a questo aggiornamento, gli utenti Windows Phone avranno la facoltà di gestire le foto archiviate per creare, visualizzare e condividere album fotografici.

OneDrive per Windows Phone

OneDrive per Windows Phone

Microsoft continua dunque a spingere forte su OneDrive con l’intenzione di renderlo sempre più competitivo rispetto agli altri servizi cloud con l’obbiettivo di velocizzare rapidamente la sua diffusione. Proprio in questa direzione vanno le iniziative della casa di Redmond come l’apertura della piattaforma agli sviluppatori e i copiosi bonus omaggio di spazio aggiuntivo offerti agli utenti.

Si ricorda, infine, che per effettuare l’aggiornamento di OneDrive per Windows Phone gli utenti dovranno recarsi all’interno del Windows Phone Store e forzare la procedura di update, oppure aspettare che l’aggiornamento sia eseguito automaticamente dal terminale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti