Tim Cook a Londra per Apple Watch

Tim Cook si è recato a Londra per visitare l'Apple Store di Covent Garden: il CEO pare abbia svelato nuove funzioni legate all'imminente Apple Watch.
Tim Cook si è recato a Londra per visitare l'Apple Store di Covent Garden: il CEO pare abbia svelato nuove funzioni legate all'imminente Apple Watch.

Continua il tour europeo di Tim Cook in vista del l’imminente lancio di Apple Watch. E dopo Berlino, e una toccata e fuga in quel di Israele, è giunto il momento per il CEO di visitare Londra. Una località strategica per Apple, poiché pare che proprio dalla capitale inglese si snoderà l’intera amministrazione di Apple Pay per l’Europa.

Questa mattina si è appreso come il 9 marzo Apple sia pronta per uno dei suoi storici eventi, quello forse per la conferma delle novità di Apple Watch e lo svelamento finale dei prezzi. Nel mentre Tim Cook è a Londra, dove ha visitato l’Apple Store di Covent Garden.

Stando a quanto riportato da alcune fonti del Telegraph, l’iCEO avrebbe illustrato ai presenti alcune delle funzionalità dello smartwatch, tra cui delle feature che andranno ben oltre alla stessa misura del tempo, la salute e il fitness. Ad esempio la possibilità di sfruttare l’orologio come chiave remota per l’automobile, su alcuni modelli di vettura, e altre novità inedite. Molto dipenderà, inoltre, dall’universo di applicazioni di terze parti già in via di sviluppo per il device.

Questo dispositivo sarà semplicemente come l’iPhone: le persone l’han voluto e l’han comprato per una ragione precisa, ad esempio per navigare, ma hanno poi scoperto di amarlo per una grande schiera di altre ragioni.

Cook è sembrato particolarmente soddisfatto dal risultato, soprattutto perché è la prima volta che il gruppo californiano vende “qualcosa che le persone possono provare prima di comprarlo”. Sempre da indiscrezioni giornalistiche, sembra che il leader della Mela abbia espresso convinzione per gli obiettivi raggiunti dalla società nell’ultimo anno, in risposta alla domanda di un dipendente.

Sono orgoglioso abbiamo seguito la nostra stella polare. Siamo a favore della privacy, dell’ambiente e dei diritti umani.

L’incontro londinese, come già accennato, proviene dopo quello tedesco alla redazione di BUILD e dopo il meeting con il cancelliere Angela Merkel, a cui ha fatto seguito un viaggio in Israele forse per accordi sulla produzione di processori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti