Sony Xperia Z4, ecco le specifiche hardware

Sul sito GFXBench sono state pubblicate le presunte specifiche del Sony Xperia Z4, il nuovo smartphone top di gamma che verrà annunciato nei prossimi mesi.
Sul sito GFXBench sono state pubblicate le presunte specifiche del Sony Xperia Z4, il nuovo smartphone top di gamma che verrà annunciato nei prossimi mesi.

Dopo Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, i prodotti più attesi dell’anno sono LG G4 e Sony Xperia Z4. Dello smartphone coreano si conosce quasi tutto, mentre finora erano trapelate poche informazioni sul device giapponese. Il sito GFXBench ha svelato le presunte specifiche hardware del Sony Xperia Z4, indicato con il nome in codice E6553.

Lo smartphone, successore dell’attuale Xperia Z3, doveva essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona, ma il lancio è stato posticipato. L’azienda giapponese non ha comunicato i motivi di tale decisione, sebbene sia ipotizzabile una correlazione con i recenti problemi finanziari. Durante la manifestazione spagnola, i visitatori hanno comunque potuto ammirare due nuovi dispositivi: Xperia Z4 Tablet ed Xperia M4 Aqua.

Il Sony Xperia Z4 dovrebbe avere un design simile a quello del suo predecessore. Secondo GFXBench, anche la dimensione e la risoluzione dello schermo rimangono invariati (5,1 pollici full HD). Cambia invece il processore dallo Snapdragon 801 a 2,5 GHz allo Snapdragon 810 a 1,9 GHz. Nonostante la frequenza inferiore, il nuovo SoC garantisce prestazioni ed efficienza maggiori, grazie all’architettura ARMv8 a 64 bit e al processo produttivo a 20 nanometri.

La dotazione hardware prevede inoltre 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 20 e frontale da 5 Megapixel. Non è confermata la presenza di uno slot microSD, mentre sembrano scontate le certificazioni IP65 e IP68 che identificano la resistenza all’acqua e alla polvere. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 5.0.2 Lollipop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti