Windows 10: Microsoft organizza un tour mondiale

Microsoft ha organizzato il Build Tour, un tour mondiale in 23 città, tra cui Milano, dove lo società illustrerà le novità di Windows 10
Microsoft ha organizzato il Build Tour, un tour mondiale in 23 città, tra cui Milano, dove lo società illustrerà le novità di Windows 10

Microsoft ha annunciato il “Build Tour“, un tour mondiale in cui la casa di Redmond farà tappa in 23 città di tutto il mondo per parlare di Windows 10 e di tutte le novità correlate al nuovo ecosistema software. L’iniziativa sarà immediatamente successiva alla Build Conference 2015 che si terrà a San Francisco a partire dal 29 aprile. In ogni tappa, lo staff di Microsoft illustrerà nuovi dettagli di Windows 10, svelerà nuovi segreti e risponderà a tutte le domande dei partecipanti.

Rispetto alla Build Conference, un evento limitato ai soli sviluppatori che devono prenotare a pagamento un posto, il Build Tour prevede una partecipazione libera e gratuita previa registrazione attraverso il sito ufficiale dell’evento. Il Build Tour toccherà anche l’Italia e precisamente la città di Milano il giorno 10 giugno. Tutti gli interessati possono trovare maggiori informazioni sull’evento di Milano e contestualmente compilare anche il modulo di registrazione attraverso il mini sito dedicato all’evento italiano. Microsoft, dunque, intende perseguire tutte le strade possibili per promuovere la diffusione di Windows 10 tra i suoi utenti.

Il Build Tour è comunque rimarchevole perché è la prima volta che un’importante società scende in mezzo alla gente per illustrare nei dettagli tutte le novità della sua nuova piattaforma software. Inoltre, contestualmente al Build Tour, Microsoft ha organizzato un’altro evento legato a Windows 10 e dedicato agli studenti. Per i giovanissimi la casa di Redmond ha organizzato GAME JAM, un hackathon di 24 ore dove gli studenti potranno toccare con mano tutte le novità legate alle applicazioni universali che permetteranno di uniformare l’esperienza di gioco tra computer, smartphone, tablet e Xbox One.

GAME JAM si svolgerà in più di 40 città di tutto il mondo, compresa quella di Milano il 20 maggio prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti