Samsung Galaxy S6 edge, video "in-boxing"

Samsung pubblica un video in cui viene mostrato l'assemblaggio dei componenti di un Galaxy S6 edge e il contenuto della confezione retail.
Samsung pubblica un video in cui viene mostrato l'assemblaggio dei componenti di un Galaxy S6 edge e il contenuto della confezione retail.

Mancano ormai poche ore all’esordio ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S6, che domani sarà possibile acquistare in 20 paesi. Il produttore coreano ha voluto mostrare ai suoi fan come vengono assemblati i componenti del Galaxy S6 edge e cosa contiene la confezione retail. Il risultato è visibile in un video “in-boxing”, ovvero la versione al contrario dei video “unboxing” che spopolano su YouTube.

Il video inizia con tutti i componenti disposti su un tavolo, che poi un dipendente Samsung metterà insieme per ottenere un Galaxy S6 edge funzionante. Il primo step prevede l’inserimento del pulsante Home, che nasconde il lettore di impronte digitali, nel supporto frontale. Vengono quindi inseriti, nell’ordine, il display dual edge Quad HD (2560×1440 pixel, 577 ppi) da 5,1 pollici, la scheda I/O con la porta micro USB e il microfono, la batteria da 2.600 mAh e la fotocamera posteriore da 16 Megapixel.

A questo punto tocca alla scheda madre, sulla quale sono saldati il processore octa core Exynos 7420, i 3 GB di RAM LPDDR4 e la memoria flash UFS 2.0. Dopo aver inserito la fotocamera frontale da 5 Megapixel, si passa al telaio in alluminio 6013, al quale sono fissati gli speaker stereo da 1,2 Watt e la bobina per la ricarica wireless. L’ultimo passo prevede il fissaggio del telaio e il posizionamento della cover posteriore in vetro.

Samsung Galaxy S6 edge - componenti

Samsung non mostra però la colla utilizzata per fissare alcuni componenti, come hanno scoperto gli esperti di iFixit. Oltre allo smartphone, nella confezione sono presenti il cavo dati, l’alimentatore Fast Charger, le cuffie e le istruzioni.

Un dirigente dell’azienda ha confermato che non sarà possibile soddisfare la domanda per i Galaxy S6 edge, in quanto la resa produttiva del display curvo è bassa. Nessun problema, invece, per il Galaxy S6. Complessivamente è prevista la vendita di 50 milioni di unità entro fine anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti