Windows 10 per smartphone: la TP arriva venerdì

Microsoft ha annunciato che la prossima build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone sarà distribuita venerdì alle ore 19
Microsoft ha annunciato che la prossima build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone sarà distribuita venerdì alle ore 19

Microsoft ha annunciato che la prossima build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone sarà distribuita venerdì alle ore 10 PST (Pacific Standard Time), cioè alle 19 ora italiana. Tra poco più di 24 ore gli iscritti al programma Windows Insider potranno finalmente installare una nuova build sui Lumia supportati. Come promesso, inoltre, questa buld potrà essere installata su molti più smartphone Lumia.

Gabriel Aul, annunciando l’importante notizia attraverso Twitter, conferma la disponibilità della nuova Technical Preview per i Lumia inclusi nella lista diffusa alcuni giorni fa. Purtroppo, all’appello mancano ancora i Lumia 930 e Icon che a causa di un problema di scaling sullo schermo non saranno inclusi in questa tornata di aggiornamenti. Tutti gli iscritti al programma Windows Insider in possesso di un altro smartphone Lumia Windows Phone 8.1 potranno venerdì effettuare l’aggiornamento alla Technical Preview di Windows 10. Gabriel Aul non ha, per il momento, voluto rilasciare altri particolari sulla nuova build di Windows 10 che saranno, invece diffusi nelle prossime ore e con il suo rilascio pubblico.

Tuttavia, oltre alla compatibilità con un numero maggiore di Lumia, la prossima build di Windows 10 per smartphone dovrebbe offrire molte altre sorprese. Grazie infatti ad alcune build sviluppatori emerse dalla rete in questi giorni, la prossima Technical Preview di Windows 10 dovrebbe integrare Project Spartan, le nuove app universali ed alcune novità grafiche. Ovviamente se ne saprà di più solo con il rilascio ufficiale della Technical Preview di Windows 10 per smartphone venerdì alle ore 19.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti