Google pubblica Snapseed 2.0 per Android e iOS

Google ha pubblicato, per dispositivi Android e iOS, la versione 2.0 dell'applicazione Snapseed: sono molte le novità introdotte dall'aggiornamento.
Google ha pubblicato, per dispositivi Android e iOS, la versione 2.0 dell'applicazione Snapseed: sono molte le novità introdotte dall'aggiornamento.

Nel settembre del 2012, Google ha acquisito Nik Software, team responsabile di un’applicazione chiamata Snapseed e dedicata all’editing delle immagini su smartphone e tablet. L’intenzione iniziale era quella di integrarne gli strumenti all’interno del social network G+ (obiettivo tra l’altro pienamente raggiunto), ma l’app ha continuato a godere di vita propria anche su Android e iOS. Oggi debutta la nuova versione, il major update 2.0.

Le novità incluse nell’aggiornamento, elencate nel dettaglio a fondo articolo, riguardano principalmente gli strumenti messi a disposizione per l’editing delle immagini. Ci sono filtri inediti per il controllo della sfocatura e del contrasto, pennelli per applicare una modifica ad una sola porzione della foto, tool per la correzione automatica dei difetti e regolazioni per la prospettiva da sfruttare in caso di inquadrature sbagliate o distorsioni provocate dall’ottica. Queste le parole condivise da Nils Kokemohr, dipendente Google.

Con miliardi di immagini caricate e condivise ogni giorno, desideriamo che ottenere delle fotografie perfette sia facile e veloce per tutti. Ciò che un tempo richiedeva un computer desktop, software costosi e ore di editing, ora può essere fatto rapidamente grazie ad una potente applicazione: Snapseed.

Alcune delle modifiche che è possibile apportare alle fotografie con la versione 2.0 dell'applicazione Snapseed

Alcune delle modifiche che è possibile apportare alle fotografie con la versione 2.0 dell’applicazione Snapseed

Di seguito, l’elenco delle novità introdotte nella versione 2.0 dell’applicazione Snapseed, molto utili per la modifica di immagini e fotografie in mobilità, così come riportato nella scheda su App Store.

  • Stacks ti consente di modificare di nuovo qualsiasi immagine;
  • copia delle modifiche da un’immagine all’altra;
  • cinque nuovi filtri, inclusi Sfocatura obiettivo, Contrasto tonale e Luminosità glamour, già funzione premium;
  • sfocatura obbiettivo regolabile in tutte le direzioni;
  • strumenti pennello per applicare effetti a sezioni di un’immagine;
  • elimina imperfezioni per modifiche, correzioni e ritocchi in dettaglio;
  • trasformazione regola la prospettiva attraverso l’asse verticale e orizzontale, quindi riempie le aree vuote dopo la rotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti