Windows 10 arriverà per la fine di luglio?

Il CEO di AMD, in una conference call sulle strategie future del gruppo, ha rivelato accidentalmente che Windows 10 potrebbe arrivare per la fine di luglio
Il CEO di AMD, in una conference call sulle strategie future del gruppo, ha rivelato accidentalmente che Windows 10 potrebbe arrivare per la fine di luglio

Windows 10 potrebbe arrivare entro la fine del mese di luglio. La finestra temporale, assolutamente non ufficiale, è stata diffusa, forse inavvertitamente, da Lisa Su, CEO di AMD, durante una conference call dove ha sottolineato che con il lancio di Windows 10 per la fine di luglio, si potrà assistere ad un impatto sulla stagione del “back to school” e che la società si aspetta che questo possa portare ad un po’ di ritardo sulla creazione dell’inventario per la stagione. Indipendentemente dalle strategia di AMD, l’aspetto interessante è l’affermazione del CEO sulla data del debutto di Windows 10.

Microsoft, annunciando che Windows 10 sarebbe arrivato entro la prossima estate, non aveva però diffuso nessuna data precisa. Effettivamente, la finestra temporale di luglio potrebbe essere, dal punto di vista logico, la più sensata. Con il lancio di Windows 10 per quel periodo, i produttori potrebbero fare in tempo, anche se con un leggero ritardo, come sottolinea AMD, a lanciare per il nuovo anno scolastico nuovi prodotti basati esclusivamente sulla nuova piattaforma della casa di Redmond. La stagione del back to school, soprattutto per il mercato americano, è infatti una delle più importanti dal punto di vista commerciale.

Un lancio di Windows 10 posticipato a settembre, agosto ben difficilmente è preso in considerazione dalle aziende per via delle ferie estive, significherebbe la messa in vendita dei nuovi hardware per il periodo autunnale, troppo tardi per approfittare della stagione del back to school.

Trattasi comunque di speculazioni prive di ogni ufficialità anche se arrivano da una fonte importante come il CEO di AMD. Probabilmente, sulle tempistiche del lancio di Windows 10 se ne saprà di più già dalle prossime settimane, magari durante l’evento Build di Microsoft che si terrà a partire dal 29 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti