Microsoft annuncia un secondo Patch Tuesday

Microsoft rilascerà nella giornata di oggi un corposo aggiornamento di Windows composto da oltre 30 patch per Windows 7, 8.1, Windows Server e Windows RT
Microsoft rilascerà nella giornata di oggi un corposo aggiornamento di Windows composto da oltre 30 patch per Windows 7, 8.1, Windows Server e Windows RT

Microsoft è solita rilasciare nel consueto appuntamento del Patch Tuesday tutta una serie di patch che vanno a risolvere problemi del sistema operativo. Saltuariamente, la casa di Redmond, durante il resto del mese è solita anche distribuire alcuni ulteriori correttivi urgenti o firmware nuovi per i suoi tablet Surface. Oggi 21 aprile è però un giorno “diverso” in quanto Microsoft ha annunciato la distribuzione di oltre 30 aggiornamenti per tutti i suoi sistemi operativi. Trattasi dunque di una sorta di secondo Patch Tuesday del mese. Patch, comunque, marchiate come “facoltative”, dunque non urgenti ma che comunque vanno a migliorare alcuni aspetti delle piattaforme Windows.

Secondo il sito di Microsoft, i sistemi operativi interessati a questi maxi update sono Windows 7, 8.1, Windows Server ed anche Windows RT. All’interno del calderone delle patch potrebbero esserci anche correttivi di sicurezza che la società non ha voluto rivelare in anticipo anche se la maggior parte di loro avrebbero dovuto già essere distribuiti durante l’ultimo Patch Tuesday del mese di aprile. Ancora presto, comunque, per conoscere i dettagli delle correzioni che le patch apportano al sistema operativo. Gli approfondimenti della Knowledge Base relativi a tutte le patch non sono stati, infatti, ancora pubblicati.

Dai pochi dettagli dei change log delle patch, sino ad ora noti, si evidenziano correttivi alla connettività WiFi, al supporto ai Blu-ray e poco altro ancora. Trattandosi comunque di correttivi ed aggiornamenti al sistema operativo il suggerimento è sempre quello di installarli al più presto sempre attraverso lo strumento di Windows Update. La distribuzione avverrà a partire dalla giornata di oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti