OneDrive per iOS supporta Apple Watch

La versione 5.3 di OneDrive per iOS permette di visualizzare sull'Apple Watch le foto conservare online e di effettuare la ricerca in base ai tag.
La versione 5.3 di OneDrive per iOS permette di visualizzare sull'Apple Watch le foto conservare online e di effettuare la ricerca in base ai tag.

OneDrive per iOS è la prima app Microsoft che supporta il nuovo Apple Watch. Gli utenti che acquisteranno lo smartwatch potranno visualizzare le foto direttamente sul proprio polso. Nei prossimi mesi verranno sicuramente aggiornate le applicazioni che consentono l’accesso ad altri servizi cloud, tra cui OneNote.

A differenza di Apple, Microsoft non sviluppa app esclusive per i suoi sistemi operativi, anzi le versioni per Windows Phone arrivano quasi sempre dopo quelle per iOS e Android. L’obiettivo dell’azienda di Redmond è incrementare la diffusione dei servizi tra gli utenti, considerando il market share delle varie piattaforme mobile. Il successo dell’Apple Watch sembra scontato, quindi è importante sfruttare l’occasione per pubblicizzare il servizio di cloud storage. OneDrive 5.3 per iOS permette la visualizzazione degli album e delle foto più recenti sullo smartwatch, la loro cancellazione e la ricerca in base ai tag.

Si tratta chiaramente di funzionalità limitate, quindi le operazioni più complesse richiedono comunque l’uso dell’iPhone. Tra l’altro, vedere le immagini su un display così piccolo non è un’esperienza piacevole. Tuttavia è interessante vedere la velocità con cui Microsoft ha aggiunto il supporto per una piattaforma concorrente.

Con la versione 5.3 di OneDrive è stato inoltre migliorato l’uso dei PDF, rispondendo quindi alle richieste degli utenti. L’aggiornamento ha infatti introdotto una nuova funzione di visualizzazione, la stampa dei file e la ricerca del testo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti