Huawei produrrà il nuovo Google Nexus?

Secondo un'analista cinese, Google avrebbe affidato a Huawei il compito di realizzare il prossimo smartphone Nexus con display da 5,7 pollici.
Secondo un'analista cinese, Google avrebbe affidato a Huawei il compito di realizzare il prossimo smartphone Nexus con display da 5,7 pollici.

Google avrebbe scelto Huawei per realizzare il successore del Nexus 6. Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Cina, il nuovo smartphone dovrebbe integrare un processore più potente, ma la dimensione dello schermo potrebbe essere inferiore. Molti utenti considerano eccessivi i 5,96 pollici dell’attuale modello e preferirebbero un dispositivi più “maneggevole”.

Il settimo modello della serie, che sicuramente non verrà chiamato Nexus 7 e non avrà uno schermo da 7 pollici, dovrebbe essere annunciato nel quarto trimestre 2015. Secondo l’analista cinese Pan Jiutang, Google avrebbe scelto uno schermo AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), prodotto da Samsung, e il processore Snapdragon 810 di Qualcomm. Huawei utilizza solitamente nei prodotti di fascia alta i SoC Kirin della sua controllata HiSilicon. Inoltre, il CEO Richard Yu ha dichiarato in passato che display Quad HD sono inutili e consumano solo la batteria. Ma, in questo caso, la decisione finale spetta a Google.

Queste informazioni non sono state confermate dall’azienda di Mountain View, quindi si tratta esclusivamente di rumor. Tra l’altro, si vocifera anche un ritorno di LG, che ha realizzato il Nexus 4 nel 2012 e il Nexus 5 nel 2013. Come è noto, gli altri partner di Google sono stati HTC (Nexus One), Samsung (Nexus S e Galaxy Nexus) e Motorola (Nexus 6). Per quanto riguarda il prossimo modello della serie, l’unica certezza è il sistema operativo: Android M.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti