LG Lancet, Windows Phone 8.1 con HD Voice

LG ha annunciato il primo smartphone con Windows Phone 8.1 e supporto per le chiamate voce/video HD sulla rete LTE di Verizon Wireless.
LG ha annunciato il primo smartphone con Windows Phone 8.1 e supporto per le chiamate voce/video HD sulla rete LTE di Verizon Wireless.

Dopo aver abbandonato la piattaforma Microsoft per dedicarsi esclusivamente ad Android, LG ritorna alle origini con un nuovo smartphone basato su Windows Phone 8.1. LG Lancet, offerto in esclusiva da Verizon Wireless, è un terminale di fascia bassa che supporta le chiamate HD sulla rete LTE dell’operatore statunitense. Il dispositivo sarà in vendita online e negli store dal 21 maggio.

LG Lancet è il primo smartphone del produttore coreano con Windows Phone 8.1.2 (Windows Phone 8.1 Update 2), l’ultima versione del sistema operativo Microsoft. Quindi gli utenti Verizon avranno accesso a tutte le funzionalità introdotte recentemente dall’azienda di Redmond, tra cui Cortana e il Voice over LTE (VoLTE). Il Lancet supporta anche la tecnologia Advanced Calling 1.0 che offre chiamate voce e video con qualità HD su rete 4G.

La dotazione hardware include uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione FWVGA (854×480 pixel), processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash (4 GB disponibili), espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 8 e 0,3 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 2.100 mAh. Gli utenti riceveranno 25 GB di spazio gratuito su Verizon Cloud. LG preinstallato due app: Knock On per attivare/disattivare lo schermo con un doppio tocco e Quick Memo per catturare gli screenshot.

LG Lancet verrà offerto in abbonamento (5 dollari/mese per 24 mesi) o senza contratto a 120 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti