Windows 10, in arrivo la build 10122

Microsoft conferma la distribuzione a breve della nuova Insider Preview di Windows 10, build 10122, che presenta un bug nel browser Edge sui PC con GPU AMD
Microsoft conferma la distribuzione a breve della nuova Insider Preview di Windows 10, build 10122, che presenta un bug nel browser Edge sui PC con GPU AMD

Microsoft si appresta al rilascio della build 10122 dell’Insider Preview di Windows 10. Nella giornata odierna, Gabriel Aul, attraverso il suo account su Twitter, ha chiesto agli Insider di decidere se l’azienda avrebbe dovuto rilasciare oppure no una build contenente comunque alcuni problemi che avrebbero potuto inficiare l’esperienza d’uso di alcuni utenti. Nello specifico, la build 10122 di Windows 10 per PC presenta un problema con i computer dotati di GPU AMD che porta a frequenti crash del browser Edge.

La risposta della community è stata comunque favorevole e dunque Gabriel Aul ha annunciato che la nuova build sarà presto distribuita attraverso il Fast Ring a tutti i membri del programma Window Insider. Il responsabile di Microsoft ha comunque sottolineato che la nuova build, problemi a parte, dovrebbe piacere molto, segno che la casa di Redmond sta piano piano portando a termine lo sviluppo di Windows 10 per PC. Non è stata diffusa, però, una data esatta per la sua distribuzione anche se è molto probabile che il rollout possa avvenire già nelle prossime ore e comunque entro questa settimana.

Sebbene Gabriel Aul non si sia sbilanciato di più sulle novità della build 10122 di Windows 10, grazie ad alcune anticipazioni di alcuni sviluppatori trapelate nei giorni scorsi, è possibile comunque ipotizzare alcune delle principali nuove funzionalità che la nuova build porterà con se. Per esempio, Microsoft Edge dovrebbe diventare il lettore PDF predefinito al posto dell’app Windows Reader che non dovrebbe più risultare preinstallata.

Inoltre, le app Musica e Video dovrebbero aver perso la dicitura “Preview” ed essere diventate le app di default per eseguire all’interno della piattaforma filmati, brani musicali ed altri tipi di contenuti multimediali.

L’elenco completo delle novità sarà comunque disponibile solo al momento del rilascio della nuova Insider Preview di Windows 10 per PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti