Il gioco SBK15 in esclusiva per Windows Phone

Per il primo mese il gioco SBK15 Official Mobile Game dedicato al campionato di Superbike sarà disponibile in esclusiva sui telefoni con Windows Phone.
Per il primo mese il gioco SBK15 Official Mobile Game dedicato al campionato di Superbike sarà disponibile in esclusiva sui telefoni con Windows Phone.

Pubblicato da Digital Tales, SBK15 Official Mobile Game è il videogame ufficiale per dispositivi mobile dedicato al mondiale Superbike, con tutti i circuiti, i piloti e le squadre che prendono parte al campionato. A renderne particolarmente interessante il lancio è il fatto che si tratta della prima esclusiva di peso per Windows Phone, almeno per il primo mese successivo al debutto. L’unico requisito richiesto è la versione 8.1 del sistema operativo.

È la dimostrazione di come l’ecosistema mobile di Microsoft stia puntando anche sul gaming, oltre che sulla produttività e sull’intrattenimento multimediale, per rafforzare la propria posizione nel mercato. Le precedenti uscite della serie hanno totalizzato oltre 4,5 milioni di download, dunque non è difficile capire come si stia parlando di un titolo importante per quanto riguarda l’ambito videoludico su smartphone e tablet. Fra i team presenti anche Aprilia Racing, BMW Motorrad Italia, Kawasaki Racing, PATA Honda e Ducati. Di seguito una galleria di screenshot che mette in evidenza la buona qualità del comparto grafico, interamente realizzato in 3D.

In chiusura, invece, le caratteristiche del gioco, così come riportato sulle pagine della piattaforma Windows Phone Store. Si ricorda che, prima di effettuare all’acquisto al prezzo di 2,99 euro, è possibile anche testare il gameplay grazie alla prova gratuita.

  • 13 circuiti del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, riprodotti nei minimi particolari;
  • 24 piloti ufficiali che competono per i rispettivi paesi e 14 scuderie, tra cui Aprilia Racing, BMW Motorrad Italia, Kawasaki Racing, PATA Honda e Ducati Superbike;
  • 4 modalità di gioco: Campionato, Gara Veloce, Time Attack e Sfida (in cui battere i record dei tuoi amici e i tempi migliori registrati in gara dai piloti ufficiali SBK);
  • fisica migliorata e basata su di un modello di guida avanzato;
  • compatibilità cross-platform dei salvataggi e delle sfide su dispositivi iOS e Windows Phone;
  • 9 configurazioni dei controlli, per un’esperienza di gioco personalizzata;
  • qualità grafica a livello console con effetti d’illuminazione dinamici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti