Windows 10 Mobile: update per l'app Outlook

Microsoft ha aggiornato la nuova app Outlook per Windows 10 Mobile modificandone layout grafico e migliorando le prestazioni ed usabilità
Microsoft ha aggiornato la nuova app Outlook per Windows 10 Mobile modificandone layout grafico e migliorando le prestazioni ed usabilità

Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 Mobile ed ha rilasciato un corposo aggiornamento alla sua app Outlook che fa un netto salto avanti in termina di funzionalità e di usabilità. Windows 10 come servizio è del resto anche questo, cioè la possibilità di ricevere costanti aggiornamenti alle principali app di sistema senza la necessità di dover distribuire una nuova build del sistema operativo. La nuova app “Email and Calendar” (versione 17.4199.42012) può essere scaricata attraverso solamente il nuovo Store Beta di Windows 10 Mobile.

Oltre ad un netto aumento delle prestazioni, l’app adesso è molto più reattiva rispetto a prima, Microsoft ha inserito tutte quelle modifiche al design che aveva già mostrato in passato durante l’appuntamento di Build 2015. Innanzitutto, la prima novità riguarda il riposizionamento dei pulsanti della toolbar che passano adesso dalla parte superiore dell’app a quella inferiore da dove adesso gli utenti potranno, per esempio, accedere direttamente al calendario, effettuare una ricerca dei messaggi, ed avviare la creazione di un nuovo messaggio di posta. Aprendo però un messaggio, i contenuti della toolbar inferiore cambieranno e gli utenti troveranno la possibilità di segnarlo come letto o da leggere e la possibilità di spostarlo.

Outlook per Windows 10 Mobile

Outlook per Windows 10 Mobile

Le modifiche estetiche riguardano anche il menu delle impostazioni dell’app adesso più chiaro ed usabile. Con questo aggiornamento, l’app Outlook di Windows 10 Mobile inizia a muovere i primi passi verso la direzione giusta per essere una buona soluzione per gestire la corrispondenza elettronica all’interno del sistema operativo.

Accanto all’aggiornamento di Outlook, Microosft ha anche rilasciato, sempre per Windows 10 Mobile, le app universali di MSN. MSN Weather, MSN News, MSN Sports e MSN Money presentano adesso un nuovo design che richiama quello di tutte le app universali della casa di Redmond. Una scelta stilistica fatta per uniformare l’esperienza d’uso degli utenti attraverso la piattaforma.

Windows 10 Mobile inizia, dunque, piano piano a prendere sempre più forma, segno che Microsoft sta lavorando duramente per ottimizzarlo. La speranza degli Insider è adesso che la casa di Redmond possa rilasciare quanto prima una build davvero stabile per poter testare a fondo la piattaforma senza dover incorrere in spiacevoli problemi che ne penalizzano l’esperienza d’uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti