Microsoft Office sui tablet Android di LG e Sony

Microsoft ha sottoscritto un accordo con LG, Sony e altri 18 OEM che prevede l'installazione di Office, OneDrive e Skype sui loro tablet Android.
Microsoft ha sottoscritto un accordo con LG, Sony e altri 18 OEM che prevede l'installazione di Office, OneDrive e Skype sui loro tablet Android.

Microsoft ha annunciato nuove partnership strategiche con altre 20 aziende, che installeranno Office e Skype sui loro tablet Android. La strategia “mobile first, cloud first”, voluta da Satya Nadella, prevede non solo lo sviluppo di app per tutte le piattaforme mobile, ma anche accordi commerciali con i maggiori produttori hardware. L’obiettivo dell’azienda di Redmond è incrementare la diffusione dei suoi servizi, offrendo valide alternative alle app realizzate da Google.

Nel corso degli anni, Microsoft ha sviluppato numerose applicazioni per desktop Windows. Oggi gli utenti usano sempre più smartphone e tablet, anche sul posto di lavoro, quindi l’azienda ha dovuto seguire l’evoluzione del mercato, attraverso soluzioni multi-piattaforma. L’esempio più noto è rappresentato da Office, diventata ormai una suite di produttività universale, compatibile con tutti i principali sistemi operativi mobile. L’accordo sottoscritto circa due mesi fa con Samsung, Dell, Pegatron e otto OEM regionali è stato ora esteso ad altri 20 partner.

LG e Sony installeranno Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype sui tablet Android venduti in tutto il mondo. Gli utenti troveranno le app sul nuovo tablet LG, mentre Sony offrirà il bundle a coloro che acquisteranno l’Xperia Z4 Tablet nei prossimi mesi. L’accordo con gli altri 18 partner coprono invece specifiche regioni geografiche.

Microsoft ritiene che Office e Skype per Android possano aggiungere valore ai dispositivi, in quanto gli utenti avranno accesso ad applicazioni che migliorano la produttività. Inoltre, i partner avranno l’opportunità di incrementare i loro profitti. Per ovvi motivi, i dettagli economici dell’accordo non sono stati divulgati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti