Windows 10 Mobile sale sugli smartphone Android

Microsoft inizierà, a partire dal primo di giugno, la distribuzione della ROM custom di Windows 10 Mobile per gli smartphone Android Xiaomi Mi4
Microsoft inizierà, a partire dal primo di giugno, la distribuzione della ROM custom di Windows 10 Mobile per gli smartphone Android Xiaomi Mi4

Presentando Windows 10 Mobile, Microsoft aveva annunciato anche un importante accordo con il produttore di smartphone asiatico Xiaomi con l’obiettivo di offrire una ROM custom di Windows 10 Mobile da installare sullo smartphone Android Xiaomi Mi4. Il fine della casa di Redmond era molto chiaro e cioè quello di avvicinare gli utenti di Xiaomi al nuovo ecosistema di Windows 10, ottenendo contestualmente anche nuovi feedback per lo sviluppo della nuova piattaforma mobile.

Il progetto sino ad ora solo sulla carta sta, invece, per tradursi in realtà. A partire dal primo giugno, o comunque entro i primi giorni del mese di giugno, tutti i possessori di uno smartphone Xiaomi Mi4 potranno scaricare ed installare sul loro smartphone una ROM custom di Windows 10 Mobile. L’installazione sarà molto semplice anche perché tutti i dispositivi Xiaomi sono sbloccati nativamente e sono dunque già predisposti per ricevere ROM custom. Inoltre, in questo caso, il produttore cinese ha dato la benedizione al progetto di Microsoft anche se non fornirà nessun supporto diretto. Gli utenti Xiaomi interessati potranno scaricare ed installare la ROM custom di Windows 10 Mobile compilando prima una breve form ovviamente in lingua cinese.

Nessun dettaglio ulteriore è stato fornito, al momento, sui contenuti della ROM se cioè trattasi dell’attuale build 10080 o di una release più recente. In ogni caso, per Microsoft questo progetto rappresenta un esperimento molto interessante per assaggiare l’interesse del mercato asiatico e per ricevere nuovi feedback dai power user che effettueranno l’installazione della ROM custom di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti