Nokia HERE, nuove mappe su iOS, Android e Windows

Nokia ha rilasciato aggiornamenti per le mappe di HERE che gli utenti possono utilizzare offline su iOS, Android e Windows Phone.
Nokia ha rilasciato aggiornamenti per le mappe di HERE che gli utenti possono utilizzare offline su iOS, Android e Windows Phone.

Mentre i fan di Google sono in attesa delle mappe offline, Nokia ha nuovamente evidenziato l’esistenza di questa funzionalità esclusiva nelle app HERE, rilasciando un aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone. Oltre ad una maggiore copertura, l’azienda finlandese ha migliorato anche la visualizzazione del trasporto pubblico e aggiunto ulteriori informazioni alle mappe aziendali.

Un navigatore non aggiornato è inutile, ma effettuare l’update delle mappe è un’impresa titanica. Ogni giorno, infatti, ci sono milioni di cambiamenti che devono essere inclusi nelle nuove mappe per offrire agli utenti un servizio di qualità. Il team HERE ha dunque distribuito un aggiornamento per i tre principali sistemi operativi mobile che introduce diverse novità. Dato che l’elenco dettagliato è piuttosto lungo, Nokia ha solo evidenziato alcuni miglioramenti visibili dopo aver scaricato le mappe sul dispositivo.

Chi ha già deciso di trascorrere le vacanze estive alle Seychelles potrà usufruire di informazioni più dettagliate. Anche le mappe di altri stati africani hanno ricevuto un aggiornamento. È stata migliorata la copertura della rete stradale in Camerun, Repubblica Centrafricana, Ciad, Repubblica del Congo, Guinea Equatoriale, Gabon e sull’isola di São Tomé e Príncipe. Il download delle mappe è possibile attraverso la voce Africa.

Dalla fine del 2014, Nokia ha iniziato a mostrare l’esatto percorso dei trasporti pubblici. Invece di una linea che unisce le singole fermate, le mappe evidenziano la geografia delle reti ferroviarie (treni, metro e tram). Questo approccio è stato ora esteso ad altre aree in America, Europa, Australia e Nuova Zelanda. Gli abbonati Enterprise, in particolare le società che si occupano di logistica, vedranno sulle mappe informazioni aggiuntive, come vincoli di peso o altezza e i divieti relativi al trasporto di sostanze pericolose.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti