Microsoft aggiorna Office 365 per il web

Microsoft ha aggiornato la versione web di Office 365 introducendo miglioramenti per ottimizzarne l'esperienza d'uso negli ambienti di lavoro
Microsoft ha aggiornato la versione web di Office 365 introducendo miglioramenti per ottimizzarne l'esperienza d'uso negli ambienti di lavoro

Microsoft ha annunciato di aver aggiornato la variante web di Office 365 per offrire agli utenti una migliore esperienza d’uso in ambito lavorativo. Tra le novità principali introdotte dalla casa di Redmond si menzionano l’integrazione di Skype for Business, un nuovo pannello per il menu delle impostazioni e l’accesso rapido alle notifiche. Tutte le nuove funzionalità saranno disponibili attraverso l’applicazione web di Office 365 tramite un set di icone collocato in alto a destra della barra di navigazione.

Il nuovo Office 365 via web dispone, adesso, di un nuovo panello per le notifiche dove saranno inseriti in tempo reale gli avvisi di ricezione di nuove email o di nuovi messaggi, gli avvisi degli appuntamenti e molto altro ancora. Il nuovo pannello delle notifiche sarà accessibile attraverso il pulsante raffigurante una piccola campana che evidenzierà anche il numero delle nuove notifiche presenti. Il nuovo strumento di aiuto di Office 365 offre un accesso rapido ai contenuti attraverso un motore di ricerca integrato e mostrerà anche suggerimenti sulle nuove funzionalità dell’app che gli utenti staranno utilizzando. Il nuovo strumento di aiuto consentirà agli amministratori di creare anche una scheda di supporto in cui inserire numeri di telefono e recapiti email che tutti gli utenti di un’organizzazione potranno utilizzare per chiedere aiuto nell’uso degli strumenti.

L’integrazione con Skype for Business permetterà, invece, agli utenti di inviare messaggi o avviare conversazioni in tempo reale con tutti i colleghi di lavoro. Infine, Microsoft ha rivisto anche il menu delle impostazioni che fornisce adesso un accesso diretto a tutte le impostazioni contestuali all’app che gli utenti stanno utilizzando per lavorare. In questo modo gli utenti potranno personalizzare l’ambiente di lavoro a seconda delle applicazioni che stanno utilizzando.

Tutte queste nuove funzionalità sono state pensate da Microsoft per aiutare i team di lavoro a sfruttare al meglio tutte le potenzialità della suite Office 365. Le novità saranno disponibili per gli utenti del programma “First Release” nelle prossime settimane. I clienti business dovranno, invece, aspettare ancora alcuni mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti