E3 2015: EA tra FIFA 16 e Mass Effect Andromeda

Tra nuove simulazioni sportive, titoli di guida e il nuovo Mass Effect, la conferenza di Electronic Arts all'E3 2015 è stata particolarmente ricca.
Tra nuove simulazioni sportive, titoli di guida e il nuovo Mass Effect, la conferenza di Electronic Arts all'E3 2015 è stata particolarmente ricca.

Anche la conferenza di Electronic Arts all’E3 2015 di Los Angeles è stata ricca di annunci e novità. Tra il nuovo Mass Effect, i titoli delle serie sportive targati EA Sports, una new entry nel catalogo Need for Speed, il ritorno di Mirror’s Edge e IP completamente inedite, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Mass Effect: Andromeda

Il nuovo capitolo della saga sci-fi sviluppata da BioWare ha finalmente un nome definitivo, Mass Effect: Andromeda. Arriverà alla fine del 2016 e sarà ambientato in un tempo distante rispetto a quello della trilogia originale. Si vestiranno i panni di un umano, uomo oppure donna, esplorando la galassia di Andromeda. Nel trailer di annuncio, visibile in streaming di seguito, fa la sua comparsa anche il nuovo Mako. Non mancherà ovviamente una folta schiera di personaggi con i quali interagire, combattere e stringere rapporti personali.

FIFA 16

Oltre alla novità relativa al calcio femminile, FIFA 16 introdurrà a livello di gameplay innovazioni in ogni zona del campo. FIFA Trainer, ad esempio, fornirà suggerimenti a partita in corso, sulla base di come si sta svolgendo il match. Ancora, No Touch Dribbling introdurrà nuove movenze per avere la meglio sugli avversari e perfezionamenti nel sistema di passaggi renderanno il tutto più realistico, anche sulla base dei feedback raccolti dalla community di appassionati. Di seguito il trailer. La data di uscita fissata per l’Italia è il 24 settembre, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One.

Need for Speed

Il nuovo Need for Speed arriverà nei negozi il 3 novembre 2015 e rappresenterà, secondo Electronic Arts, un nuovo inizio per la serie. Da quanto mostrato all’E3 emerge una particolare cura nel comparto grafico, spinto dall’ultima evoluzione del motore Frostbite.

NBA Live 16

La novità più interessante riguardante NBA Live 16 è l’applicazione mobile che accompagna il titolo. Si chiama GameFaceHD e permette all’utente di scansionare il proprio volto per riprodurlo in-game.

Unravel

Unravel è una nuova IP, un gioco che mischia puzzlegame e platform. Il protagonista è chiamato ad utilizzare il filo di cui è composto per crearsi una strada vero la fine dei livelli. Suggestive le ambientazioni, così come la colonna sonora, mentre il gameplay richiama alla mente quello di LittleBigPlanet.

Plants vs Zombies: Garden Warfare 2

Electronic Arts ha presentato Plants vs Zombies: Garden Warfare 2, dopo l’annuncio nel corso della conferenza Microsoft. Arriverà nel corso della primavera 2016 e tra le altre novità si segnala la presenza di una modalità a schermo condiviso in locale.

Mirror’s Edge Catalyst

Il secondo titolo della serie ha finalmente un nome ufficiale: Mirror’s Edge Catalyst. Il motore di gioco è il Frostbite e la protagonista nuovamente Faith. Arriverà il 23 febbraio 2016 e per quanto riguarda il gameplay questa volta l’impostazione è open world.

Star Wars Battlefront

Altro titolo basato su Frostbite, Star Wars Battlefront mostra i muscoli in questo nuovo filmato.

 

E3 2015: tutte le conferenze

Per tutte le notizie annunciate in apertura dell’E3 2015 è possibile consultare gli articoli relativi alle singole conferenze di Sony, EAMicrosoftUbisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti