iPhone 6S: improbabile il lancio l'11 settembre

Un blog cinese annuncia il lancio degli iPhone 6S per il prossimo 11 settembre, ma gli esperti sono dubbiosi: data troppo simbolica, inoltre di venerdì.
Un blog cinese annuncia il lancio degli iPhone 6S per il prossimo 11 settembre, ma gli esperti sono dubbiosi: data troppo simbolica, inoltre di venerdì.

I prossimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus arriveranno il prossimo 11 settembre? È questa la domanda che da qualche ora occupa gli analisti dedicati al mondo della mela morsicata, sulla base delle rivelazioni di un blog cinese. Ma a porre fine a speculazioni e controversie ci pensa 9to5Mac: un lancio in quella data, evidentemente troppo simbolica anche per la stessa Apple, è altamente improbabile.

L’indiscrezione circola ormai da qualche giorno: un blog cinese, sulla base delle informazioni apparentemente raccolte dai distretti produttivi di Foxconn, ha spiegato come il prossimo evento targato mela morsicata si terrà l’11 settembre. In questo frangente, l’azienda californiana potrebbe presentare i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Eppure una simile previsione ha fatto storcere il naso a molti, sia per i significati simbolici che per l’improbabilità del giorno della settimana: un venerdì.

L’11 settembre, come universalmente noto, è una data particolarmente sentita per gli Stati Uniti: quest’anno si ricorderanno i 14 anni dagli attentati alle Torri Gemelle di New York. Risulta quindi abbastanza improbabile che Apple voglia rubare la scena alle commemorazioni in programma, catalizzando l’attenzione dei media su se stessa a sull’arrivo dei nuovi modelli di iPhone. Inoltre, quest’anno l’11 settembre cade di venerdì, un giorno normalmente evitato dalla Mela per la presentazione dei suoi prodotti. Di norma, infatti, i keynote targati mela morsicata avvengono di lunedì o di martedì, per un avvio delle vendite durante il weekend della settimana successiva all’evento.

Così come correttamente sottolinea 9to5Mac, per quanto i distretti produttivi cinesi siano sempre fonte affidabile di leak e indiscrezioni sull’hardware dei device di Cupertino, è praticamente impossibile possano avere informazioni privilegiate sui piani di lancio in California. Sembra, infatti, che i fornitori siano informati unicamente sul mese di presentazione al pubblico, senza tuttavia essere in possesso di date precise in quel di Cupertino. L’unico elemento certo, di conseguenza, continua a rimanere l’arrivo degli iPhone 6S in settembre, ma al il giorno esatto pare sia ancora ben lontano dall’essere rivelato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti